Helga Plankensteiner e Roberta Rigotto: jazz al femminile

Con Helga Plankensteiner e Roberta Rigotto Jazz Trio, in Valsugana e Valli del Noce il jazz è al femminile!

Martedì 22 luglio 2014 , ore 21,00 in Piazza Regina Elena a Malè (TN), Helga Plankensteiner.

Helga Plankensteiner presenta il nuovo disco Two By Two by Plankton feat, Matthias Schriefl. La cantante e sassofonista si esibisce per la prima volta con un gruppo di musicisti sia italiani che tedeschi: Matthias Schriefl (tromba), Gerhard Gschlössl (trombone), Michael Lösch (Hammond organ, pianoforte), Enrico Terragnoli (chitarra, banjo) e Nelide Bandello (batteria).

L’album, Two By Two by Plankton feat, Matthias Schriefl, orgogliosamente prodotto dalla etichetta tedesca Jazzwerkstatt di Berlino, sarà presentato sia in Italia che all’estero. Sempre Martedì 22 luglio 2014 , ore 21,00, ma a Pergine Valsugana si esibisce Roberta Rigotto.

Grazie alla voce contraddistinta dal pathos di Roberta Rigotto al Valsugana Jazz Festival si rivisitano brani che hanno fatto la storia del jazz al femminile eseguiti da interpreti eccezionali quali Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan e Nina Simone.
Un trio, quello di Roberta Rigotto, composto da raffinati musicisti quali Michele Giro al pianoforte e Stefano Colpi al contrabbasso che ha già onorato la kermesse tridentina di una sua presenza.

Non dimenticate che SenzaBarcode è mediapartner del TrentinoInjazz 2014 e potrete leggere molte presto le interviste di tutti i musicisti!

Qui il calendario completo

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Un pensiero riguardo “Helga Plankensteiner e Roberta Rigotto: jazz al femminile

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: