Concerto e masterclass… il TrentinoInjazz raddoppia!

Una masterclass di chitarra con Mauro Camobasso a Cles il 20 luglio e un concerto dedicato a Paul Motian dal creativo batterista a Coredo.

E’ la volta della Val del Noce, sezione diretta da Enrico Merlin, da sempre attento al dialogo che il jazz intraprende con altri linguaggi. Domenica 20 luglio 2014 si raddoppia con una masterclass e un concerto

L’appuntamento del mattino è con la masterclass di chitarra tenuta da Mauro Campobasso, Domenica 20 luglio 2014  ore 10:00- 12:30 e 14:00- 18:00, Scuola C. Eccher,Via dei Campi Neri, Cles (TN). L’incontro è volto a approfondire aspetti i più vari della chitarra, ma sarà anche l’occasione per assistere ad una preziosa anteprima del concerto che Mauro Campobasso terrà domani sera a Coredo.

Antonio Fusco Sextet: Suite For Motian, ore 21,00, Piazza I Maggio, Cles (TN).

Antonio Fusco con il suo sestetto – Francesco Chiapperini (sax alto, clarinetto, clarinetto basso, effetti elettronici), Marco Taraddei (sax tenore, fagotto, EWI), Rino De Patre (chitarra classica), Valerio Scrignoli (chitarra elettrica), Michele Tacchi (basso elettrico) – offre un  concerto-omaggio a Paul Motian e le sue collaborazioni con Bill Evans al tempo del mirabile trio con il contrabbassista Scott La Faro.

Potremo gustarci i famosi standard quali My Foolish Heart, Detour Ahead e My Romance, ma ci saranno altrettanti pezzi inediti di indubbio valore, esplorando il rock, il post jazz e la cosiddetta musica colta.

Qui il calendario completo della kermesse

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: