Daniele Falasca a Taormina con Gianluca Ginoble del Volo

Il Volo, special guest Daniele Falasca insieme a Gianluca Ginoble del Volo

Il 20 e 21 luglio al Teatro Antico, il fisarmonicista abruzzese ospite del giovanissimo tenore, noto in tutto il mondo grazie all’attività con il trio Il Volo. Daniele Falasca e la sua fisarmonica saranno ospiti in due brani. Domenica 20 e lunedì 21 luglio dalle  21.30 a Taormina (ME) presso il Teatro Antico.

Concerto imperdibile per gli ammiratori della fisarmonica latin-jazz di Daniele Falasca: lo strumentista abruzzese sarà ospite in due brani con Gianluca Ginoble del Volo nelle due attesissime serate del trio a Taormina, Teatro Antico, 20 e 21 luglio. Il trio del Volo – i tre giovanissimi tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – è famoso in tutto il mondo e le due serate siciliane sono le prime due tappe italiane del nuovo tour internazionale: un’occasione speciale per assistere all’incontro tra l’interpretazione moderna delle grandi arie classiche della tradizione italiana e laspericolata fisarmonica di Daniele Falasca, musicista attento alla connessione tra diversi linguaggi.

Daniele Falasca sta promuovendo Insieme a te, di recentissima pubblicazione: è il quinto disco del musicista abruzzese, il terzo per fisarmonica dopo due album per piano solo. Attratto dalla musica sin da quando aveva quattro anni, inizia gli studi musicali grazie alla passione del nonno. Il suo corso di studi è stata impeccabile fino al 2011, anno della riscoperta della fisarmonica, un vecchio amore mai sopito e protagonista più che mai nella sua svolta musicale all’insegna del latin-jazz melodico, mediterraneo e suadente, che ha raccolto tanti apprezzamenti dal pubblico e dai colleghi, come ad es. Fabrizio Bosso, che ha collaborato con Daniele. Il nuovo album si muove a cavallo tra latin e jazz, world music e invenzioni strumentali, e gode del torrenziale estro melodico dell’autore, che con la sua fisarmonica Brandoni & Sons ricerca e ottiene un suono molto riconoscibile.

Insieme a te ha visto la luce grazie al sostegno del pubblico attraverso MusicRaiser, con il quale Daniele Falasca ha raccolto i fondi necessari per la realizzazione del disco: “Grazie ai miei ammiratori, al pubblico che mi sostiene e mi segue ai concerti e agli amici (anche musicisti), ho avuto questo importante supporto per la realizzazione della stampa fisica del disco, tutta la fase che precede la stampa é stata autoprodotta come avvenuto per gli altri cd. Sinceramente non mi aspettavo tanto successo: viviamo in un momento di crisi e la musica, soprattutto quella indipendente, fatica molto ad andare avanti. È stata una stimolante esperienza che ha confermato l’affetto delle tante persone che mi vogliono bene: un segno del destino che mi stimola a continuare su questa strada”.

Appuntamento a Taormina il 20 e 21 luglio con Daniele Falasca, ospite di Gianluca Ginoble del Volo.

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Un pensiero riguardo “Daniele Falasca a Taormina con Gianluca Ginoble del Volo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: