Valle d’Aosta: Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 12 al 20 luglio 2014 Taccuino del Consiglio regionale della Valle d’Aosta

 

Sabato 12 luglio

alle ore 18.30, a Valtournenche, alla centrale di Maën, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, interviene all’inaugurazione della mostra “Etoiles Valdôtaines”, di Enrico Romanzi, Celestino Vuillermoz e Guido Cossard.

Lunedì 14 luglio

alle ore 9.30, convocazione della seconda Commissione “Affari generali”, presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per audire i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali Conapo, Cgil, Cisl, Uil e Savt e del Comandante dei vigili del fuoco in merito alla risoluzione approvata dal Consiglio Valle il 26 giugno scorso riguardante le iniziative da intraprendere per la soluzione delle problematiche del personale del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. I Consiglieri esamineranno quindi due relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti: la prima in materia di legislazione regionale di spesa e mezzi di copertura finanziaria per gli anni 2011 e 2012, la seconda sulla gestione regionale delle funzioni statali in Valle d’Aosta per gli anni 2010-2012. Esprimeranno infine il parere di compatibilità finanziaria sulla proposta di legge presentata dai gruppi consiliari PD-SinistraVdA, Alpe e M5S recante disposizioni in materia di ludopatia.

alle ore 11.30, riunione dell’Ufficio di Presidenza.

alle ore 20.30, a Torino, allo Stadio Primo Nebiolo, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, interviene al Carosello Equestre in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Martedì 15 luglio

alle ore 8.30, Conferenza dei Capigruppo.

Alle ore 9.30, riunione della prima Commissione “Istituzioni e autonomia“, presieduta dal Consigliere Joël Farcoz, per esaminare il disegno di legge recante disposizioni per l’adempimento degli obblighi della Regione autonoma Valle d’Aosta derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea (Legge europea regionale 2014) e la proposta di linee di indirizzo programmatiche per le attività di rilievo europeo e internazionale della Regione per la 14a Legislatura. Alle ore 10.30, i Consiglieri audiranno le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Savt sulle proposte di legge in materia di disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali.

Mercoledì 16 luglio

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 17 luglio

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea, costantemente aggiornato.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: