L’estate con #estateromana2014 Eventi da sabato 5 a lunedì 7

“Scaldatevi è Estate Romana” Tutti sono invitati a raccontare la loro estate con #estateromana2014 l’hashtag ufficiale della rassegna

Tantissime novità per questo fine settimana nel già ricco cartellone dell’Estate Romana 2014. Per gli appassionati di cinema, torna il Medfilm Festival, giunto quest’anno alla ventesima edizione e con l’Italia come ospite d’onore. Settima arte protagonista anche al Centro Culturale Gabriella Ferri che dà il via alla rassegna “Cinema e sScarica il programma dettagliato!telle” con la proiezione di Sacro Gra, preceduta da un’incontro con l’urbanista Nicolò Bassetti ispiratore del soggetto del film. Il 6 luglio, inoltre, partono le attività estive del centro culturale dedicato a Elsa Morante che fino al 7 settembre offrirà al pubblico proiezioni, laboratori e incontri.

Villa Pamphilj sarà la location dei Concerti nel Parco. La rassegna prende il via domenica con l’esibizione del Paolo Fresu Quintet che celebra i trent’anni di carriera del grande jazzista sardo. Tra gli altri appuntamenti musicali da non perdere, Artescienza, la manifestazione internazionale tra scienza, arte e musica ospitata questo weekend all’Accademia Filarmonica Romana. Proseguono, inoltre, le altre rassegne musicali di Eutropia, Luglio Suona Bene e Roma incontra il mondo a Villa Ada, oltre che le serate al Gay Village e nelle altre aree della Capitale, dal parco di Centocelle con Roma Vintage al Gasometro 2.0.

 Per gli spettacoli all’aperto, debuttano la nuova edizione dell’Anfiteatro Quercia del Tasso con un omaggio a Nino Manfredi, e la rassegna Summer Tales con il concerto di Giovanna Marini a villa Lais, mentre per gli amanti della lettura appuntamento a Castel Sant’Angelo con le Letture d’estate.

 Al Complesso del Vittoriano l’Istituto Luce celebra i suoi 90 anni mettendo inmostra L’immaginario italiano, un viaggio nella storia d’Italia attraverso le immagini del suo storico archivio. Inaugurazione anche per Dreamings al Museo Carlo Bilotti: un’originale esposizione di dipinti frutto dell’incontro fra l’arte aborigena australiana e il genio di Giorgio de Chirico. Prosegue alla Casa dei Teatri la mostra dedicata ad Alberto Lionello, uno dei grandi protagonisti del teatro italiano.

 Diverse attività, infine, per i più piccoli dalla Città in tasca alle nuove avventure del Planetario gonfiabile.

Scarica il programma dettagliato e condividi la tua #estateromana2014

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: