SenzaBarcode presenta Libera di Gabriella Morgillo

Venerdì 27 giugno, presso l’antico Caffè della Pace, locale storico nel cuore di Roma, SenzaBarcode tiene a battesimo Libera, il primo lavoro di Gabriella Morgillo.

Ti presento un autore e lascio la parola al libro! Così SenzaBarcode terrà a battesimo Libera, il primo lavoro letterario di Gabriella Morgillo edito da Apollo Edizioni di Antonietta Meringola . Telecamera accesa dalle 20 al Caffè della Pace, storico caffè e luogo di ritrovo di artisti e viaggiatori, dove il rito del people watching seduti ai tavolini all’aperto è diventato un must. Fin dal secolo scorso questo caffè è luogo di ritrovo per artisti, letterati, uomini della moda, della politica e dello spettacolo. Ungaretti, Monicelli, Thorwaldsen sono solo alcuni dei nomi memorabili. Di notte e di giorno, seduti ai tavolini all’aperto, si può gustare un ottimo caffè e non solo, dopo aver curiosato tra i vicoli che si irradiano dalla suggestiva Piazza Navona.

E SenzaBarcode non mancherà di accompagnare Libera in questo viaggio, da Milano a Roma! L’autrice, Gabriella Morgillo, è una venticinquenne bresciana trapiantata nel capoluogo lombardo dove lavora anche come indossatrice. Laureata in Scienze e tecniche psicologiche. Ora frequenta il corso di laurea magistrale in Teorie e tecnologie della comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Libera è il suo primo libro e parla con semplicità di adolescenti e giovani che si affacciano alla vita, bugie, riflessioni, tradimenti e grande amicizia. Così Gabriella Morgillo decide di presentarsi al suo pubblico. Un’opera fresca che scorrevia come una chiacchierata!

Al Caffè della Pace, alle 20 di venerdì 27 giugno, racconteremo di Libera, di  Gabriella Morgillo e di come nasce il desiderio di scrivere, ci sarà spazio per bere le domande e per leggere alcune pagine, il tutto in compagnia della telecamera di SenzaBarcode è, perché no, anche un cocktail nel cuore della movida romana!

Ti presento un autore e lascio la parola al libro è uno dei tanti nuovi progetti di SenzaBarcode, partirà da settembre e ci occuperemo di organizzare presentazioni a Roma, tra i più prestigiosi locali e i più adatti alla tipologia di evento, continua anche il servizio lettura e recensione, rivolto ad autori emergenti e case editrici che credono ancora nei libri!

Per informazione e l’invio delle copie scrivere a ufficiostampa@www.senzabarcode.it oppure incontriamoci venerdì dalle 20 al Caffè della Pace!

 

Sheyla Bobba

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell'anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività. Nel 2022 chiudiamo l'Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato ormai una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.sbscomunicazione.it - www.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it - www.libri.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: