The Sims 4 atteso per fine estate

L’uscita della nuova versione del più popolare gioco di simulazione, The Sims 4, è stata fissata per il 4 Settembre.

Ognuno ha la propria piccola dipendenza,un momento della nostra quotidianità a cui non sapremmo rinunciare,   quei vizi che fanno bene all’animo, come l’amore, una canzone preferita, il primo caffè della giornata. Nel mondo milioni di persone hanno eletto The Sims come propria personale e al quanto benefica droga. E’ un gioco per Pc, probabilmente tra i più semplici che esistano, eppure non tutti riescono a comprenderlo ed utilizzarlo a pieno.

Progettato nel 2000 dalla Maxis in coperazione con EA, The Sims  è ormai giunto al suo quarto capitolo. The Sims 4 è un gioco di simulazione della vita reale, dove i personaggi vivono, amano, molto spesso tradiscono e poi muoiono nei modi più bizzarri, secondo i gusti e le inclinazioni del momento del giocatore. Da bambole per il pc il gioco, nelle varie edizioni, è stato notevolmente evoluto. I sviluppatori del gioco hanno anticipato numerose novità, che sapranno ben gratificare le aspettative dei fedelissimi, ma soprattutto incuriosire i nuovi adepti. I personaggi proveranno dei sentimenti, che influenzeranno ogni loro azione, influenzando abilita e  i rapporti con gli altri sims. Sono state introdotte nuove categorie per la personalità, molto più complesse ed articolate.

L’editor è stato potenziato, ma molto più semplici nell’uso. Il volto e il corpo dei personaggi sarà personalizzabile in ogni dettaglio, in modo tale da poter ricreare anche amici, parenti o star del cinema. L’editor case è sicuramente meno complesso rispetto a The Sims 3, è possibile trascinare le pareti e spostare le stanze con un semplice “click e trascina”. E’ stata introdotta anche la c.d. Gallery Mode un bazar di personaggi, di oggetti e di case collegato online.

Il sistema grafico è stato aggiornato e reso tale da potersi adattare anche a PC con un tecnologia non recente, a differenza dei precedenti capitoli del gioco.

I requisiti del sistema per la versione Pc sono i seguenti:

Sistema operativo: XP SP2 / Vista SP1 / Windows 7
Processore: con XP P4 a 2,0 GHz o equivalente; con Windows Vista e Windows 7 P4 a 2,4 GHz o equivalente
RAM: con XP 1 GB / con Windows Vista e Windows 7 1,5 GB*
Hard Disk: almeno 3,5 GB** di spazio libero su disco con almeno 1 GB di spazio aggiuntivo per contenuti personalizzati e partite salvate.
Scheda Video: con 128 MB di RAM che supporti Pixel Shader 2.0
* Sui computer NVIDIA ION, il gioco richiede almeno 2 GB di RAM.
Schede video supportate: NVIDIA serie GeForce 6 o superiore, e tutte le schede video NVIDIA G, GT, GTS e GTX; ATI serie Radeon™ 9500 o superiore e tutte le ATI X, X1 e HD; Intel® Graphics Media Accelerator (GMA): serie GMA 3, serie GMA 4.
Attenzione: le schede GeForce 6100 e 7100 non sono supportate.

Clelia Tesone

E m'abbandono all'adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. La loro apparizione è scritta; le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un'anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza. Una delle più belle citazioni di Paul Valery per molti, come me, che crescono tramite una pagina, che sia letta, scritta o studiata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: