Cronaca

Ignazio Marino salga a bordo! Romani naufraghi abbandonati

Anagnina come Venezia e Ostia con la centrale elettrica nei cieli. In mezzo agli allagamenti come naufraghi abbandonati da Ignazio Marino

 

L’evento straordinario non lo poteva fermare neppure il chirurgo, ciclista, ex senatore ed attuale sindaco di Roma Ignazio Marino. Ma lui come tutti i romani sapevano che sarebbe arrivata la grande pioggia.

Lo ha detto ogni canale tv, informazioni internet e i giornali, ma Ignazio Marino – per la seconda volta – cade sotto al peso della pioggia e i romani sono naufraghi abbandonati. Certo che se piove non è colpa sua ma se la città non è preparata dopo giorni di allerta e avvisi diramati ovunque, allora lui è responsabile dei danni causati dalla disorganizzazione. Di ciò che accade durante e dopo.

Diramiamo il comunicato stampa del S.U.L.P.L. Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale datato 15/06/2014, così i romani e gli ospiti turisti, sapranno che non sono i caschi bianchi responsabili della mancata tempestività negli interventi o di attese dopo una chiamata!

Polizia Locale, Giannini (Sulpl): “In mezzo agli allagamenti come naufraghi abbandonati da Marino”

“Oggi oltre 40 interventi per incidenti stradali ed alberi caduti come quello enorme, con quasi un metro di diametro del tronco, caduto in Viale Manzoni su un auto in transito ” informa Stefano Giannini segretario romano del SULPL “ mentre avevamo le pattuglie impegnate per la giornata di mare ad Ostia quando invece era previsto da giorni il maltempo. Questo lo stato di abbandono della Polizia Locale di Roma lasciata a sè stessa dal Sindaco Marino come se i suoi appartenenti fossero dei naufraghi“ prosegue Giannini” senza mezzi adatti ad affrontare le strade allagate e solo con pantaloni di tela e mocassini come barriera contro l’acqua. Domattina molti di noi si troveranno a combattere con malanni vari, “continua Giannini”, questo grazie solo all’inerzia dell’amministrazione che non protegge adeguatamente i propri Poliziotti Locali mettendoli a piantonare per ore sotto la pioggia tutte le situazioni di pericolo in attesa e nella speranza dell’intervento di qualcuno” .

“Quando il sindaco parlerà ancora di indennità a pioggia si ricordi di giornate come queste “conclude Giannini “quando per 45€ la Polizia Locale è usata come fosse un asciugatutto”.

*Foto di Repubblica.it

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!