Fasano jazz Festival: serata di chiusura con Alex Carpani

Serata di chiusura per il Fasano jazz Festival. Tra i protagonisti di quest’ultima notte all’insegna della musica vi è Alex Carpani e il suo Vox In Progress.

L’11 Giugno è ormai arrivato e staserà il Comune di Fasano ospiterà l’ultima serata della diciassettesima edizione del Fasano jazz Festival, evento che anche per quest’anno è stato ricco di arte e cultura. Il jazz, re indiscusso di questa manifestazione, è stato interpretato sotto ogni sua sfaccettatura da musicisti di calibro internazionale. Quest’ultima edizione è nata con il proposito di dare risalto ad ogni caratteristica ineguagliabile della  Regione Puglia, dal cibo, grazie al progetto I sapori del Jazz, partito in via sperimentale graize all’Assessorato alle Attività Produttive che ha invogliato alcuni esercizi commerciali a proporre menù a tema, alla letteratura.

Per la serata di chiusura, il Fasano jazz Festival ha progettato un incontro tra stili e correnti musicali differenti. Il Rock Progressivo incontra il jazz al Teatro Kennedy, una delle location che ha ospitato l’evento.Tra gli artisti presenti per questa serata vi è Alex Carpani, uno dei tastieristi rock italiani più noti all’estero, con il suo nuovo spettacolo Vox In ProgressItalian prog of ‘70s and more. Un concerto speciale, incentrato sui grandi classici del prog italiano e le inconfondibili voci del genere:Bernardo Lanzetti (fondatore degli Acqua Fragile e frontman della Premiata Forneria Marconi nel periodo glorioso dal 1975 al 1978), Aldo Tagliapietra (fondatore delle Orme nel 1965, voce e basso del gruppo veneziano fino alla sua uscita nel 2009), Lino Vairetti (voce e leader degli Osanna, protagonisti del Naples Power dagli anni ’70 ad oggi). Tre personalità popolari e molto diverse, che interpreteranno gli evergreen del nostro progressive con un pensiero speciale a Francesco Di Giacomo, voce del Banco del Mutuo Soccorso, recentemente scomparso. Insieme a Lanzetti, Tagliapietra e Vairetti, altri due ospiti della Alex Carpani Band saranno il batterista Gigi Cavalli Cocchi (CSI, Ligabue, Mangala Vallis) e David Cross, leggendario violinista dei King Crimson nella formazione “eroica” del 1973-74, tuttora attivo tra progetti e partecipazioni speciali.

ASANO JAZZ ’14
XVII EDIZIONE

Mercoledì 11 giugno 2014
Teatro Kennedy
Via Pepe, 23
ore 21.00

“VOX in PROGress” – ITALIAN PROG OF ‘70s AND MORE…

Alex Carpani Band
feat. David Cross & Friends

Bernardo Lanzetti: voce
Aldo Tagliapietra: voce & basso elettrico
Lino Vairetti: voce & chitarra
David Cross: violino
Gigi Cavalli Cocchi: batteria

ALEX CARPANI BAND
Alex Carpani: tastiere & voce
Joe Sal: voce
Ettore Salati: chitarre
GB Giorgi: basso elettrico
Alessandro Di Caprio: batteria

ingresso: 10 euro

 

Clelia Tesone

E m'abbandono all'adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. La loro apparizione è scritta; le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un'anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza. Una delle più belle citazioni di Paul Valery per molti, come me, che crescono tramite una pagina, che sia letta, scritta o studiata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: