Il funerale dei diritti degli animali. Simona Novi per AVCPP

Simona Novi, presidente de AVCPP, in piazza del Pantheon durante la conferenza stampa. I cani, gatti e animali di tutta Roma hanno una leonessa a difenderli!

Per i diritti degli animali contro le / misure della giunta Ignazio Marino. Senzabarcode ha conosciuto nel dettaglio l’oscenità della delibera 148 del 22 maggio grazie ad un’intervista che Simona Novi, la leonessa degli animalisti, ha rilasciato la scorsa settimana.

Prende il microfono e divora la piazza Simona Novi, fossi il sindaco Ignazio Marino o l’omonima assessore, Estella, avrei paura vera. E giovedì, 12 giugno, quando in Campidoglio si dovrà votare l’approvazione della delibera, Simona Novi sarà nuovamente in prima fila. Dal gruppo creato appositamente per l’evento, con Monica Cirinnà, Gianluca Felicetti, Walter Caporale e tutte le associazioni e i volontari animalisti, Simona sarà presente. SenzaBarcode ha quindi un appuntamento improrogabile.

“Io ho votato per il sindaco Marino, sulla base di un programma che sembrava scritto da me…. Parlava di nomina del garante, dopo che la giunta Alemanno dal 2008 al 2013 aveva distrutto tutto quello che era stato costruito i vent’anni Ci aveva promessi il garante, ci aveva promesso la consulta delle associazioni animaliste, ci aveva promesso il potenziamento delle strutture pubbliche di accoglienza dei cani e dei gatti e ci ritroviamo oggi che su 6 canili e gattili comunali, 3 saranno chiusi uno è già stato chiuso, Villa Flora non esiste più e nella delibera è scritto chiaramente che il Poverello e Valle dei Cuccioli saranno chiusi; Perché non possono essere normati su parere di una commissione di lavoro che non si sa bene da chi sia composta o su quali documenti ha lavorato…”

Simona Novi è arrabbiata, ferita, delusa ma non certo abbattuta o arresa! Poco fa, sulla pagina Facebook puntualizzava:

Due cose importanti: domani, giovedì 12 giugno, fino alle 15.30-16 non sapremo se il consiglio comunale ha raggiunto il numero legale. Per cui, o venite mettendo in conto che alle 16:30 potremmo anche andarcene tutti (se non si raggiunge il numero legale il consiglio comunale non ci sarà) oppure aspettate un nostro messaggio qui su facebook: su questo evento, sul profilo facebook Io Libero AVCPP e su quello Simona Novi, scriveremo di accorrere tutti. La seconda cosa importante è che se il consiglio raggiunge il numero legale e la seduta si terrà, noi saremo sulla piazza del Campidoglio dalle ore 16 fino alle 21, fino a che la votazione non sarà ultimata, quindi potete venire anche nel corso del pomeriggio…

SenzaBarcode vi propone per integrale l’intervento di Simona Novi, se amate gli animali e siete contro alle brutture che stanno capitando a Roma, non potete non guardarlo con attenzione.

[youtube]https://youtu.be/SY7PEMs1Sdk[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: