Inventaria DoveComeQuando? Iniziamo con Doris every day

Festival Inventaria 2014. Teatro dell’Orologio organizzata  da DoveComeQuando. Si comincia con Doris every day. Solo per gente che ha passione!

Il Teatro dell’Orologio è un ventre, si partorisce passione allo stato puro dal 12 al 25 maggio. La prima serata si è aperta con Doris every day in sala Gassman, la compagnia è DoveComeQuando, il regista Pietro Dattola, sul palco Andrea Onori che interpreta il “Ken” di Doris, alias Flavia Germana De Lipsis! Non me ne vorranno io due cavalieri, ma Lei riempie tutto lo spettacolo, il teatro e le menti dei presenti.

Doris every day è uno spettacolo bello e brutale, spaventoso che ti lascia dentro la sensazione di essere salvo, al sicuro lontani da un incubo; oppure ci si accorge di vivere, o essere, quell’incubo. La fortuna di chi lo ha mancato il 12 maggio è che torna in scena il 21. Si fa eco con Sogni, in una bella notte di mezza estate, il nostro “battesimo” con DoveComeQuando. in quell’occasione potrete godere di una interpretazione magistrale del “dolore della bellezza” e vi consiglio di leggere le mani di Flavia Germana De Lipsis.

La serata di lunedì 12 si è aperta con la premiazione della IV edizione del Premio di drammaturgia per Laura Bucciarelli proprio per Doris Every day e per questo noi di SenzaBarcode abbiamo deciso di fermarci con Doris per tutta la serata; purtroppo Laura Bucciarelli non era presente per questa prima serata di Inventaria, ma confidiamo di incontrarla il 25 quando saranno premiati i vincitori delle tre sezioni in concorso e di Scene da una fotografia. Il concorso fotografico e il premio drammaturgico sono due occasioni offerte dalla Compagnia DoveComeQuando, per amore del teatro, dell’arte e della condivisione!

Prima di lasciarvi alle prime due interviste di Inventaria 2014, vi invito questa sera, SenzaBarcode non perderà di certo l’occasione di vedere passione allo stato puro!

Sala Gassman, ore 20.30 – Sezione Monologhi/performance
Pescatori di Poesie/Patas Arriba Teatro > Jansi, La Janis Sbagliata
Ma io vi piscio in testa a tutti. Con amore, Jansi.
di Adriano Marenco e Alessandra Caputo
regia Simone Fraschetti
con Valentina Conti

Sala M. Moretti, ore 21.30 – Sezione Spettacoli
Link Academy > DNA – prima nazionale
Tutti possono essere colpevoli ma nessuno vuole essere accusato.
di Dennis Kelly
regia Silvio Peroni
con Claudio Basilico, Luca Molinari, Damiano Bonforte, Rosa Naccarato, Diletta Scrima, Simone Villani, Laura Martinelli, Nicoletta Bruinelli, Isabella Quaia, Mauro De Maio

INVENTARIA. Doris Every Day. Flavia Germana de Lipsis e Andrea Onori

[youtube]https://youtu.be/xwFGRxzeY-U[/youtube]

INVENTARIA 2014. Intervista al regista Pietro Dattola. DoveComeQuando.

[youtube]https://youtu.be/GfypsBDuF2I[/youtube]

 

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: