Cosmetici fai da te. A scuola da Valeria Mancini e SenzaBarcode

I migliori cosmetici del mondo?  Naturalmente i cosmetici fai da te, ma solo con tanto divertimento e soddisfazione!

Valeria Mancini, la signora dei cosmetici fai da te, intervistata da SenzaBarcode diventa anche la nuova padrona di casa della vostra rubrica “Bella a 0 euro” dove potete imparare tantissimi trucchi per spendere nulla o pochissimo, avere una pelle incantevole e sana e seguire i corsi di Valeria!

La prima presentazione è completamente gratuita, sarà a Roma il primo marzo e dalle premesse direi proprio che non dobbiamo perdercela! Valeria Mancini si occupa da cinque anni di cosmetici fai da te e bio ed ora è pronta ad aiutarci con tutorial e tante ricette, consigli e corsi che ci aiuteranno ad essere sempre impeccabili e con  una pelle splendente!

Ricordatevi che avete già tanti consigli qui su SenzaBarcode per rimuovere i punti neri e per i cerotti fai da te.

Vi abbiamo insegnato a mantenere la pelle sempre giovane e senza macchie. Quindi ora che l’avete perfettamente pulita siete pronte per i cosmetici fai da te! Un consiglio importante, prima che Valeria Mancini ci insegni tutti i suoi trucchi, è quello di controllare l’INCI dei vostri prodotti abituali.  L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è  una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta gli ingredienti che compongono i vostri prodotti; un po’ come la ricetta dei vostri cosmetici fai da te ma con una sostanziale e basilare differenza: la chimica.

Vi consiglio un’applicazione che si chiama Biotiful! La trovate scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale Biotiful, vi aiuterà a conoscere termini, ingredienti, nomi e definizioni che forse non avete mai sentito ma che, invece, fanno parte della vostra vita ogni giorno. Con Biotiful e Valeria Mancini, uniti nella rubrica “Bella a 0 euro” i vostri cosmetici fai da te e i trattamenti che potrete fare alla vostra pelle vi doneranno splendore e freschezza!

Valeria ed io ci siamo incontrate al parco di Piazza Vittorio Emanuele a Roma, è stata una piacevole  chiacchierata dove abbiamo parlato del suo prossimo corso, imperdibile! L’evento è indicato nella sua pagina FacebookM&MArtists-Cosmetici/Make-up ecobio e bijoux artigianali e qui sotto, nei box appositi, potrete contattare Valeria per tutte le informazioni.

La rubrica bella a 0 euro ricomincia da lunedì 24 febbraio con tantissime informazioni su bellezza naturale e cosmetici fai da te! Ora non perdetevi il video, ricordatevi anche di iscrivervi al news letter del sito e alla nostra pagina Facebook, SenzaBarcode, per non perdere nessun aggiornamento!

[youtube]https://youtu.be/8qvvFT4YplA[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

Un pensiero su “Cosmetici fai da te. A scuola da Valeria Mancini e SenzaBarcode

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: