Sanità: Aurigemma ( FI): “ora basta”

Il Vice presidente della Commissione Sanità del Lazio chiede a gran voce al Presidente della Regione, Zingaretti, di presentarsi in commissione con tutti gli attori principali del settore, in modo da poter definire tutti insieme la strada da seguire per migliorare la sanità regionale.

AntonelloAurigemmaMentre ci accingiamo a discutere il più importante atto politico-amministrativo della Regione quale il bilancio, nel settore strategico che assorbe circa il 70% delle risorse, come la sanità, continuiamo a registrare dichiarazioni dure di smentita e di critica da parte dei due sub commissari, nominati per il controllo economico, verso l’operato della Regione”

Lo dichiara il vice presidente della Commissione Sanità alla regione Lazio Antonello Aurigemma

“Allo stesso tempo – prosegue – mentre si rincorrono ripetute smentite, continuano ad aumentare i giorni per liste d’attesa, i Dea sono al collasso, vengono presentate le Case della Salute che – così come annunciate – serviranno solo per mascherare la chiusura di importanti poli ospedalieri. Inoltre si prosegue nel siglare accordi, all’insaputa della commissione sanità regionale, ma soprattutto senza coinvolgere le parti interessate: categorie, lavoratori, consumatori. E’ ora di dire basta a questo caos ed è fondamentale che Zingaretti venga in commissione con gli attori principali del settore: sub commissari, responsabile della cabina di regia e responsabile direzione sanità.

Ci chiediamo infine se il Presidente di Commissione Lena si sia resa conto di quanto sta avvenendo, visto che con il suo immobilismo sta sminuendo il ruolo della commissione che presiede e dei membri che ne fanno parte”

Roma, 13 dicembre 2013

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: