Orbita Lunare è il primo singolo delle Urania

È uscito venerdì 14 gennaio Orbita lunare, il nuovo singolo delle Urania dove sonorità synth indie-pop celebrano la forza, il coraggio e la bellezza dell’amore.

Un ritorno carico di passione alla musica, al valore delle parole e degli incontri dopo la lunga chiusura. Il brano anticipa il debutto discografico del duo abruzzese-marchigiano composto da Stefania Ferrante e Laura Ubaldi. Orbita Lunare è un racconto lieve e intenso sulla tenacia delle relazioni capaci di evolversi anche e nonostante i momenti difficili, una forza – quella dell’amore – che “trasforma il negativo in positivo, di reinventarsi in nuove geografie anche a costo di arrivare sull’orbita lunare.” Così Laura Ubaldi – autrice dei testi – introduce Orbita lunare, il brano di debutto del duo Urania. 

Orbita lunare è influenzato da diversi generi musicali – dal synth all’indie pop – che fusi hanno trovato melodie e parole. Un duo giovanissimo che ha conquistato la fiducia della label Ninety Studio capitanata dal noto producer Tom Beaver.

Laura Ubaldi, cantautrice, in arte LaMinore

Considera la musica uno strumento tanto di espressione quanto mezzo per viaggiare in un altro mondo, in cui è semplicemente se stessa. Diplomata al CET, attualmente studia composizione e arrangiamento pop al Conservatorio di Pescara “L.D’Annunzio”. Si divide tra concerti con la sua rock band A.Z.I e il suo progetto cantautoriale “LaMinore”. Fonda Urania nel 2021 insieme a Stefania Ferrante.

Stefania Ferrante, chitarrista/arrangiatrice

La musica è una costante della sua vita, pur avendo studiato si definisce autodidatta. Ha preso parte in diverse band e fondato i Dianime con cui ha pubblicato e prodotto alcuni brani inediti e calcato palchi in apertura a tanti artisti indipendenti (Ex-Otago, Margherita Vicario, Bugo, Sick Tamburo, Giorgio Canali, La Municipàl, Giorgieness, Management e tanti altri). Lavora attualmente ad un progetto solista strumentale. Nel 2021 fonda insieme a Laura Ubaldi il progetto URANIA.

Produzione artistica: Stefania Ferrante, Luigi Tarquini e Federico Fontana. Testo e musica: Laura Ubaldi. Mix: Bruno Bogliolo. Mastering: Hologram Studios. Label: Ninety Studio. Distribuzione: Artist First. Cover Art: Elia Ruzzene.

Segui la pagina Instagram ufficiale.

Segui la pagina Facebook ufficiale.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: