Mascara è il nuovo singolo di problemidifase

È uscito giovedì 13 gennaio, in distribuzione Artist First, il nuovo singolo di problemidifase : Mascara, un nuovo capitolo per il progetto musicale di Samuele Zenti.

Un brano che fonde sonorità molto distanti fra loro, come se i Depeche Mode, Nile Rodgers e Ben Howard provassero a scrivere un pezzo per i The 1975.”Mascara” parla di quel momento dopo la rottura di una relazione nel quale si prova a chiarire tutto ciò che in precedenza era nebuloso, annebbiato dalle emozioni più negative, per poi rendersi conto che non si è neanche lontanamente vicini alla lucidità mentale e razionalità che servirebbe e che forse nemmeno i superalcolici aiutano a raggiungere l’obiettivo sperato.

mascara è un incubo lucido dal quale si fa fatica a svegliarsi, nel quale si rimane intrappolati dentro.
mascara è i primi giorni di febbraio, quando il sole esce solamente per illuminarti ma non riesce a scaldarti.
mascara è poca lucidità, senso di colpa, confusione, delusione e frustrazione.
mascara è la consapevolezza di un grande spreco di potenziale.

problemidifase è un contenitore di immagini, sensazioni ed emozioni tipiche del periodo post-adolescenziale

Un calderone in cui si mischiano le paure legate alla crescita personale e ai rapporti con gli altri. Piccole fotografie di specifiche dinamiche, legate ognuna ad una specifica fase della vita. Musica spontanea, non sempre esplicita nella forma ma con un obiettivo preciso: raccontare un certo tipo di disagio personale, sperando che qualcuno ci si possa riconoscere e che, auspicabilmente, riesca a sentirsi un po’ meno solo.

Si dice che due onde periodiche sono in fase se raggiungono contemporaneamente i massimi dello stesso segno e gli zeri. Se tale situazione non si realizza si dice che le onde sono fuori fase. Come possiamo quindi comprendere e risolvere i problemidifase? È importante attivarsi per chiedere un aiuto di tipo psicologico quando il disagio non è più inquadrabile come derivato da una “normale” fatica di crescere ma assume forme più importanti.

Chiedete aiuto subito se vostro figlio:
– ascolta musica Alternative Folk, Emo o Dream Pop
– prende lezioni di chitarra ambient su YouTube
– continua a ripetere “non è solo una fase”

Segui la pagina Instagram ufficiale di problemidifase

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: