Arte e Cultura

Generoso di Biase a Roma: Nella mente di un superficiale

L’avvocato napoletano, autore poliedrico e brillante, presenta la sua ultima opera “Nella mente di un superficiale”. Sabato 5 febbraio, COCO-MAT, via Leonida Bissolati 56.

Mentre si legge il libro di Generoso di Biase, l’ultima fatica dal titolo Nella mente di un superficiale (Graus Edizioni) si ha l’impressione di vivere la vita del protagonista. Potrebbe essere una storia vera, potrebbe essere una storia che stiamo vivendo noi stessi oppure che la sta raccontando un amico seduto sul nostro divano, con un Negroni in mano. Anche se per qualcuno il Negroni potrebbe essere una roba passata

È audace, schietto, ironico. Di quella ironia che solo l’intelligenza riesce a masticare.

È un romanzo affascinante, perché vivere nella mente di un superficiale è un viaggio impetuoso, ma non lasciatevi ingannare: chi può dire, e capire, chi è superficiale nel senso del termine che conosciamo e chi invece vive con superficialità una vita di cui ha paura? 

Ci sono figli, una separazione, conflitti genitoriali fino a sfiorare la sindrome di alienazione parentale che gioca a volte un ruolo devastante tra genitore, molto spesso il padre, e figli. 

Generoso di Biase ha reso affascinante questo romanzo anche per come l’ho scritto, gioca con il ritmo delle parole come un abile calciatore

Impetuoso e avvolgente come una cascata, ci si aspetta di finire in un dirupo pericoloso da un momento all’altro per ritrovarsi, invece, in un lago silenzioso.

Ritmi incalzanti che rendono difficile per il lettore staccare gli occhi dalle pagine.

Finalmente Generoso di Biase arriva a Roma accolto nella splendida location di COCO-MAT, store di interior design a due passi da piazza Barberini, in via Leonida Bissolati 56.

L’accesso è gratuito, ma consentito solo dopo esibizione di regolare green pass e durante la manifestazione è obbligatorio l’uso della mascherina.

Viste le regole per il contenimento del contagio si consiglia di prenotare il proprio posto scrivendo a sbscomunicazione@gmail.com o tramite messaggio WhatsApp al 3456048479.

Generoso  di Biase, è un Avvocato, padre di  Federica, Mario e Andrea

Nato e vissuto ad Aversa, dopo la maturità classica, consegue la laurea in Giurisprudenza, presso la Federico II di Napoli. Esercita la professione di Avvocato, già  Consigliere dell’Ordine degli Avvocati  del Tribunale di Napoli Nord.  Autore di due romanzi “Farfalle Impazzite” Ed Montag – “La finestra verde” ESI Edizioni  Scientifiche Italiane.  Ha pubblicato il 16 luglio 2020 una raccolta di poesie “A me che sono un nano” edita dalla Graus Edizioni. 

Premio “Approdi d’Autore” – Premio Letterario Nazionale Letizia Isaia.

È conduttore televisivo alla trasmissione “Pagina Bianca” in onda su  “ABC Digital canale 111 del digitale terrestre”. Ospite di numerose trasmissioni televisive ed in diretta streaming.

Per acquistare il libro SenzaBarcode consiglia il sito dell’editore.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!