Darec Academy selezioni e borse di studio

Aperte le selezioni per l’accademia di formazione professionale al musical Darec Academy con la direzione artistica del M° Gino Landi.

La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio. Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent’anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi.

I prossimi provini si terranno su prenotazione il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana – Metro A – Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione compila il form al sito ufficiale.

Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse di studio.

La Darec Academy è la prima Accademia di Formazione Professionale al Musical aperta a Roma e da circa vent’anni si dedica con passione e professionalità alla formazione del performer di Musical. Il percorso didattico, attraverso i corsi di Canto, Recitazione, Danza, Dizione, Biomeccanica, Regia, Scherma, Recitazione in inglese, Musica e molto altro, forma figure professionali in grado di affrontare le molteplici esigenze dello spettacolo Teatrale, Cinematografico e Televisivo.

Il percorso prevede venti materie di studio, vacanze studio all’estero, stage e spettacoli con noti professionisti dello spettacolo.

L’Accademia è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, o li compiranno nell’arco del primo anno di corso, previo superamento di un provino di ammissione.

Le classi sono a numero chiuso.

La selezione prevede:

  • un monologo recitato brillante o drammatico
  • un brano cantato tratto da un musical, su base cd o usb
  • una coreografia (solo se l’allievo ha già studiato danza)

LA PARTECIPAZIONE ALLAUDIZIONE È GRATUITA.

Durante il percorso accademico sarà possibile prendere delle certificazioni riconosciute in alcune delle discipline svolte, grazie alla partnership con enti riconosciuti e al termine del Biennio Accademico verrà rilasciato un diploma di avviamento professionale al Musical.

L’Accademia Professionale di Musical ha una durata di 32 settimane per ogni anno accademico. I corsi si svolgono da ottobre a giugno con frequenza dal lunedì al sabato, con oltre 800 ore di didattica e messa in scena.

Alla fine di ogni anno accademico gli allievi saranno protagonisti di un Musical in un Saggio-Spettacolo. L’obiettivo è dare una formazione professionale alle discipline di: Canto, Recitazione e Danza per l’inserimento nel mondo dello spettacolo. La Darec Academy vanta docenti altamente qualificati con esperienza professionale e reali opportunità di inserimento nel mondo dello spettacolo. A oggi, sono ben 180 gli allievi diplomati dell’Accademia.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: