GoDaddy Talks, per far crescere i propri progetti

Tornano le chiacchierate digitali di GoDaddy Talks. Riflessioni, spunti e ispirazioni per il business vincente.

Settembre è un po’ come la primavera, tutto ricomincia e si rinnova, tanto più nell’ambito didattico. Le attività scolastica che comincia nel 2021 è ancora sopraffatta da incognite e l’esperienza della didattica a distanza spaventa studenti, docenti e dirigenti scolastici. Specialmente perché, nella stragrande maggioranza dei casi, chi si è scoperti impreparati e incapaci di gestire i nuovi strumenti. Quello che però abbiamo certamente imparato in questi mesi di sofferenza è che dallo smart working alle lezioni online il web è fondamentale per la nostra vita. Ed ecco che GoDaddy Talks è un potente alleato!

Godaddy è principalmente conosciuto e apprezzato come soluzione per favorire la crescita on-line. A oggi può vantare 20 milioni di clienti nel mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione. Si certifica così uno dei luoghi favoriti per dare un nome e uno spazio ai propri progetti.

Per la sua natura di condivisione GoDaddy non poteva certo non raccogliere la sfida della crescita digitale nell’ambito del business e della scuola digitale, ed è per questo che da lunedì 6 settembre alle ore 17 sulla pagina Facebook di GoDaddy tornano i GoDaddy Talks. Le chiacchierate didattiche con imprenditrici e imprenditori digitali italiani saranno interviste preziose a cui attingere per i propri progetti e crescita professionale.

Veronica Benin e Marco De Rossi

La @Spora, al secolo Veronica Benin e Marco De Rossi fondatore di WeSchool sono gli ospiti del GoDaddy Talk di lunedì 6 settembre alle ore 17. Veronica, consulente e formatrice al femminile, esperta di marketing ed empowerment. Sviluppa corsi on-line, consulenze dal vivo e organizza eventi. Marketing digitale, comunicazione e lifestyle sono le sue materie. Marco De Rossi è il CEO della piattaforma WeSchool. La famosa DAD, in questa piattaforma, è pratica e snella. I corsi, dedicati a docenti o studenti vanno dall’educazione civica all’utilizzo del G-suite, GDPR e web Teachers.

L’appuntamento offerto da GoDaddy sarà quindi in grado di affrontare il cambiamento a cui la didattica digitale a distanza è sottoposta aiutando studenti e docenti a sfruttare le potenzialità. Presto saranno proposti anche altri appuntamenti GoDaddy Talks, per ascoltare consigli e testimonianze d’imprenditori digitali che hanno saputo sfruttare al meglio il web per il loro business.

Non resta quindi che collegarsi alla pagina Facebook di GoDaddy e seguire le chiacchierate digtali offerte gratuitamente.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: