Cronaca

Preparazione al parto: corso online gratuito

#iorestoacasa… aspettando te, la dolce attesa ai tempi del coronavirus. Corso online gratuito di preparazione al parto. Intervista esclusiva a Pierangela Totta.

Nove mesi di impegni, di visite dal ginecologo, di nuove amicizie e incontri con altri futuri genitori, per poi ritrovarsi d’improvviso chiusi in casa ad affrontare gli ultimi momenti della gravidanza e non sapere cosa fare. L’emergenza provocata dalla pandemia virale da Coronavirus sta modificando i nostri progetti e le nostre abitudini. Anche se in gravidanza le visite mediche necessarie sono garantite e le strutture ospedaliere rimangono aperte e pronte ad accogliere le donne in gravidanza, i corsi di preparazione al parto sono stati annullati.

Futura Stem Cells, società che si occupa di conservazione di cellule staminali del cordone ombelicale, organizza un corso di accompagnamento al parto gratuito dedicato ai futuri genitori.

Il corso di accompagnamento al parto online che Futura offre alle coppie in dolce attesa vuole dare un servizio per tutte quelle persone che in questo momento di emergenza non hanno la possibilità di svolgere un corso dal vivo, per prepararsi ad un momento così importante delle loro vite.

I futuri genitori potranno accedere al corso online gratuito, sia per un singolo appuntamento sia per tutta la durata del corso che prevede diverse lezioni, al fine di toccare tutti gli argomenti importanti per una donna in gravidanza e per una coppia che sta per diventare famiglia.

«Si parlerà di nutrizione in gravidanza, della preparazione del corpo al parto e di come prevenire alcune problematiche

dichiara la Dott.ssa Totta, Responsabile Scientifica di Futura Stem Cells – faremo ginnastica insieme, parleremo ovviamente di travaglio e parto, di qual è il momento migliore per andare in ospedale, di allattamento e di cosa è bene mangiare durante questo periodo, ma anche di cosa significhi il rientro a casa, consigli sulla gestione dell’emotività ed infine daremo informazioni anche su come intervenire in situazioni di pericolo con una lezione sulle tecniche di disostruzione E si inizierà proprio dalla fine, con la prima lezione che si svolgerà venerdì 27 marzo».

I corsi saranno tenuti da professionisti del settore che collaborando in situazioni non canoniche hanno voluto dare il loro contributo per la realizzazione del progetto gratuito per le future mamme. Accedere al corso è molto facile: basta andare sul sito ufficiale cliccare sulla lezione di interesse sul pulsante “chiamaci per prenotare un posto” e compilare il form, sia da pc che da cellulare. Si verrà ricontattati dalle assistenti personali di Futura Stem Cells al più presto per ricevere il corso. Qualora non si avesse la possibilità di compilare il form basterà telefonare al numero verde 800.199.079, gratuito anche dai cellulari ed attivo tutti i giorni della settimana dalle 9:00 alle 20:00. Ci si potrà iscrivere al corso, inoltre, anche scrivendo alla email info@futurasc.it.

[spreaker type=player resource=”episode_id=24438277″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!