IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone di Giulia Quaranta Provenzano.

La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo appuntamento è con la vulcanica Giulia Quaranta Provenzano. Sorriso contagioso ed entusiasmo dirompente. Ci parla della sua ultima raccolta di poesie. Dalla sua terrazza, tra il mare e le montagne liguri, Giulia ci spiega il percorso che l’ha portata alla sua ultima pubblicazione e perché ha scelto Articoli Liberi, Associazione Culturale ed Editore mosso da un progetto solidale: donare libri ai bimbi più sfortunati del mondo.

Giulia Quaranta Provenzano, Come bolle di sapone. #6SenzaBarcode online
Première: 25 mar 2020

Giulia è nata a Imperia, l’11 luglio del 1989. Laureata in Filosofia e in Metodologie Filosofiche, ha collaborato come giornalista al settimanale della Riviera Ligure di Ponente “La Riviera”. Autrice molto prolifica e poetessa virtuosa, nonché fotografa d’arte riconosciuta in Italia e all’estero.

[spreaker type=player resource=”episode_id=24068379″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

2 thoughts on “Giulia Quaranta Provenzano”

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!