Gioielli per l’estate, moda e tendenze
Manca poco all’arrivo della stagione calda, probabilmente la più attesa e amata da tutti per quello che rappresenta e che può portare. Parliamo di gioielli!
Estate vuol dire poter dare sfogo a mode e tendenze del momento, anche personalizzate ed originali perché in questo momento dell’anno si può are libero sfogo alla propria creatività. Un qualcosa che può essere riferito a vari segmenti della moda e degli accessori, non soltanto vestiti ma anche i gioielli. Si parla di elementi che, d’altra parte, non stancano mai e sono sempre di moda, sia di inverno che d’estate.
Ma è soprattutto nei mesi estivi che un gioiello può contribuire a dare lucentezza illuminando il viso, fungendo come elemento complementare in un momento nel quale, inevitabilmente, si tende a scoprire maggiormente il corpo. Vediamo allora quali sono i gioielli più in voga per i mesi estivi.
Gioielli e diamanti
Nei mesi estivi sfoggiare gioielli ed accessori similari è quasi d’obbligo; tra i più apprezzati ed ambiti, ovviamente, i diamanti. Oltre che illuminare il viso sono anche oggetti di grande valore, desiderati da ogni donna: si pensi al caso del solitario modello Cartier, uno dei più ambiti. In generale un diamante può essere indossato al dito, come anello, ma anche al collo se incastonato in una collana.
Sempre per l’estate ed uscendo dal mondo esclusivo dei diamanti, sono i gioielli Tiffany ad essere richiesti, in ogni loro declinazione. Anche qui si parla di un nome che è garanzia di qualità e stile, sia per collane che per bracciali.
I trend della prossima estate
Al di là di oggetti di valore, evergreen, quali saranno i gioielli e gli accessori più in voga per la prossima estate? A dominare la scena saranno le collane, da indossare anche in spiaggia per un tocco di originalità. Torna di moda lo stile hippie (per la verità già riscoperto da tempo) con conchiglie, stelle marine e fiori.
Anche gli orecchini torneranno ad essere un must, di ogni forma e dimensione. Per quanto riguarda i gioielli da mare, saranno le tonalità pastello a farla da padrone: soprattutto quelle che richiamano la stagione estiva, come il celeste del mare.
Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay