Tutela della sicurezza pubblica, oltre 100 controlli della Polizia Locale nella serata di ieri: scattate altre due denunce

Continuano i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale per verificare il rispetto delle norme a tutela della sicurezza pubblica nei  locali quali  pub , discoteche e attività di ristorazione,  secondo quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Due le denunce scattate questa notte per  inottemperanza alla chiusura, una nel quartiere di San Lorenzo e l’altra a due passi da Via del Corso. Gli agenti hanno battuto al setaccio diversi quartieri , provvedendo a verificare oltre 100 attività,  sia per  il mancato rispetto dell’obbligo di distanza interpersonale di almeno un metro tra i clienti per le attività di somministrazione, che per l’obbligo di chiudere i battenti per pub e discoteche.

Una trentina gli agenti provenienti dai gruppi Gssu, I Centro ( ex Trevi) , Parioli, Sapienza, Cassia, Prenestino e Casilino, impiegati non solo nelle aree del Centro Storico ma anche in altri quartieri, dalla zona Nomentana  a San Lorenzo, da San Basilio al Prenestino e Ponte Milvio.
Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni, per vigilare sul rispetto di norme atte a garantire la salute pubblica.   

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!