Blackjack online come al casinò

Potete chiamarlo Ventuno, come nella Francia del 1600, il luogo in cui è nato, o usare il nome accattivante, e ora maggiormente popolare, che gli venne dato una volta arrivato sui tavoli statunitensi, cioè Blackjack.

In ogni caso, questo gioco è arrivato con un successo crescente fino al nostro ventunesimo secolo e, dopo essersi attestato come uno dei giochi di carte più praticati al mondo, ora è pronto per una nuova evoluzione: il Blackjack online.

La capacità di prevedere e calcolare le probabilità con le quali escono le carte sono alla base della strategia di gioco, codificata in modo da poter prendere una decisione (in gergo, le azioni sono: stare, chiedere carta, dividere, raddoppiare o assicurare) con la più alta possibilità che si verifichi la combinazione desiderata tra le carte in proprio possesso.

Due mazzi di carte di tipo francese e un’estrema semplicità di gioco: l’obiettivo è avvicinarsi al numero 21 e battere la somma delle carte del Dealer senza superare il totale di 21, naturalmente, perché in quel caso il giocatore perde la partita. Si possono chiamare carte finché non si raggiunge 21 o non lo si superi, caso in cui si perde.

Se alla prima mano riceverete un Asso e una carta di valore 10, avrete fatto Blackjack

I portali di giochi online offrono diverse versioni di Blackjack online, compresa una versione live in 2D o in 3D. Il conteggio dei punti segue la tradizione: il valore di Re, Regina e Jack è 10; l’Asso può valere 1 o 11 a seconda del bisogno del giocatore e nel caso di una mano in cui l’Asso è presente, questa sarà chiamata “soft”; le carte dal 2 al 10 assumono il valore nominale.

Giocare a Blackjack online è facile e sicuro. I portali di giochi online certificati ADM permettono una registrazione veloce ed è possibile giocare in ogni momento della giornata, sia dal proprio computer, sia da tablet o da smartphone usando l’app dedicata.

Tra i tavoli che presentano le versioni tradizionali del gioco vi sono Blackjack, European Blackjack e Blackjack High Low. Quest’ultimo tavolo è caratterizzato dalla presenza di una puntata extra in cui il giocatore può indovinare se la somma delle prime due carte rilasciate dal banco saranno più alte o più basse di ventuno.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: