Il Doppiatore, dal 7 marzo al Teatro Belli

Quarta edizione per Il Doppiatore, lo spettacolo scritto e diretto da Angelo Maggi interamente incentrato sull’arte del doppiaggio italiano.

Formula e cast vincente nuovamente in scena al Teatro Belli di Roma, dal 7 al 17 marzo. Angelo Maggi, in compagnia del protagonista e di Vanina Marini, con gli interventi in video di Pino Insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri e Luca Ward.

A variare, sempre come consuetudine, saranno gli ospiti d’onore con i quali ogni sera Angelo Maggi dialogherà e si esibirà, all’interno della performance, in numeri doppiati dal vivo, e che, in ordine di apparizione, corrispondono ai nomi di Maurizio Mattioli, Rossella Izzo, Stefano Onofri, Perla Liberatori, Roberto Ciufoli, Davide Lepore, Renato Cortesi, Giancarlo Magalli, Christian Iansante, e Luca Biagini.

Il 10 marzo saranno sul palco anche le voci di Tony Stark, Marco Spatola, e di Spiderman, Marko Noctis

Storica voce di Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr, Il Commissario Winchester dei Simpson, Mark Harmon di NCIS e James Spader di Black List, Angelo Maggi – che ha da poco finito di doppiare sul piccolo schermo le voci di John Turturro (Guglielmo da Baskerville) nella serie Il nome della rosa e di Steve Coogan (Stanlio) nel film Stan & Ollie – è pronto per una nuova avventura teatrale sul mondo del cinema. Ma anche delle fiction e dei cartoni animati dal punto di vista del backstage vocale, offrendo in sala una ritmica combinazione di spezzoni cinematografici ad hoc, racconti aneddotici e interpretazioni in “live dubbing” di episodi del nostro immaginario filmico, oltre naturalmente a interazioni col pubblico in platea.

Il doppiattore è un titolo scelto non a caso: come infatti afferma Maggi, “il doppiaggio è il mestiere di colui che prima di tutto è un attore con il compito di dare espressione, nella nostra lingua, alle emozioni che altri hanno creato nella loro; in tale ambito lo spettacolo rappresenta una perfetta occasione per il pubblico di conoscere da vicino e vedere chi si nasconde dietro una “Voce” che lo accompagna quotidianamente nelle sale cinematografiche o davanti al piccolo schermo”.

Novità di questa edizione anche l’esibizione del vivo dei giovani vincitori del contest “Una voce oltre il buio”

il concorso bandito dallo stesso Maggi per sostenere ed aiutare i migliori talenti vocali: ogni sera la giuria composta da attori, special guest e pubblico, stabilirà su due performer chi sarà il migliore, dandogli la possibilità di accedere alla finale in programma nell’ultima replica dello spettacolo, il 17 marzo. Ai due vincitori assoluti andrà una borsa lavoro di € 2000,00 in turni di doppiaggio di opere cine-televisive sostenuta dalla CS Cinedubbing di Roma.

Il Doppiatore è uno spettacolo realizzato in collaborazione con Studio Enterprise, Cd Cinedubbing e Voxyl Voce-Gola. Si ringrazia Roma Capitale Municipio I Roma Centro, Pro loco Roma Capitale e la Trattoria Casa Mia in Trastevere.

Teatro Belli, Piazza di Sant’Apollonia 11/a – Roma

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: