Champions League: Juve tra le favorite, Roma possibile sorpresa

Schalke 04 la sfavorita, Manchester City quelli più bassi. Ecco l’analisi delle quote prima degli ottavi di Coppa Campioni

In Inghilterra non si sono mai fermati, in Italia dopo la Befana si sono presi una pausa, in Germania aspettano che il freddo plachi la sua morsa. E intanto, mentre un po’ dappertutto riiniziano i campionati, l’appuntamento con gli ottavi di finale di Champions League è sempre più vicino. Precisamente il 12 e il 20 febbraio le gare d’andata, il 5 e il 13 marzo quelle di ritorno. Due le italiane protagoniste: la Roma di mister Eusebio Di Francesco, che ha pescato nell’urna di Nyon il Porto, e la Juventus di Massimiliano Allegri accoppiata all’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Prendete carta e penna perché in questo nostro approfondimento andremo a studiare e analizzare tutte le quote antepost per i prossimi Campioni d’Europa, il piazzamento, le condizioni, lo stato di forma delle migliori 16 del continente.

Manchester e Barcellona, le grandi favorite per la finale del Wanda Metropolitano

E lo facciamo partendo dalle squadre più blasonate, come, ad esempio, il Manchester City di Pep Guardiola che agli ottavi se la vedranno con i tedeschi dello Schalke. Girone F chiuso con 13 punti, seconda posizione in Premier League alle spalle del Liverpool (che si trova a +4) e miglior attacco d’Inghilterra con 59 reti in 22 giornate. 4.60 la loro quota, secondo il quadro sugli ottavi di Champions League proposto da Gioco Digitale, mentre invece sono piazzati 5.75 i Blaugrana di Lionel Messi. Prossimi avversari del Lione, guidano la classifica della Liga spagnola con un margine di 5 punti dall’Atletico Madrid e sono pronti a cancellare la clamorosa rimonta subita dalla Roma lo scorso anno.

Nel podio delle favorite non poteva di certo mancare la Juventus di Cristiano Ronaldo, quotata 6.25, a cui è però capitata in sorte una delle più ostiche avversarie possibili: l’Atletico Madrid, la cui vittoria è pagata addirittura 23 volte la posta. Subito dopo la terza posizione troviamo il Paris Saint Germain, a 8.50, che punterà sui gol di Neymar, Mbappè e Cavani per sfatare il tabu europeo, il Liverpool, finalisti della passata edizione piazzati addirittura a 10.00, mentre i campioni d’Europa in carica sono quotati addirittura 13.00, un piazzamento sui cui pesa il non felicissimo momento merengues, con la squadra di Solari che si trova quarta in classifica con un solo punto in più del Deportivo Alaves. 15.00 invece la quota del Bayern Monaco.

Roma, Borussia Dortmund e Tottenham: le potenziali sorprese

Andiamo nella parte più ghiotta, quella più difficile ma allo stesso tempo più allettante. Se puntaste 10 euro sulla vittoria del Borussia Dortmund, ad esempio, ne vincereste la bellezza di 260. I tedeschi, padroni della Bundesliga a +6 dal Bayern, avranno di fronte il Tottenham di Harry Kane, quotato anch’esso a 26.00.

Addirittura, 81.00 è invece il piazzamento della Roma che dopo l’impresa della semifinale dello scorso anno vuole confermarsi almeno tra le migliori otto. Di fronte avrà il Porto di Sergio Conceicao, capolista in Primeira Liga, quotato 101.00 come gli olandesi dell’Ajax, che se la vedranno con il Real Madrid il prossimo 13 febbraio. Dopo il Lione, prossimo avversario di Messi e compagni, quotato a 151.00, è lo Schalke 04 a vincere la palma di sfavorita per eccellenza di questa Champions League. Vederli sul tetto d’Europa paga addirittura 251 volte la posta! Non si sa mai, il pallone è rotondo. Quasi quasi, vale la pena buttarci un euro…

Ospiti SenzaBarcode

Il guest post è uno strumento per promuovere un blog, un sito web o un brand. Magari un canale social, un evento, una newsletter. In pratica è una pubblicazione che viene ospitata su SenzaBarcode.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: