Lazio, prima in Italia per crescita numero imprese

Zingaretti “Lazio prima regione in Italia per numero nuove imprese, grande risultato cosi’ si cambia”. Saldo positivo con 2.364 imprese in più in un solo trimestre.

“Il Lazio è la prima regione d’Italia per crescita del numero delle imprese. Un grande risultato che dimostra come una politica seria basata sul rispetto dei bilanci, su una programmazione di investimenti economici per lo sviluppo, sul corretto utilizzo dei fondi europei e sulla sinergia con le imprese rappresenti il modo migliore per far decollare l’economia di un territorio. Così si cambia”. Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che commenta i dati diffusi oggi da Unioncamere sulla nati-mortalità delle imprese.

“I numeri dicono che il Lazio è la prima per saldo positivo con 2.364 imprese in più in un solo trimestre, oltre 8.000 dall’inizio del 2018 e confermano la grande vitalità imprenditoriale del nostro territorio, un fuoco che vogliamo e dobbiamo continuare ad alimentare.

La scelta di avviare un’impresa può maturare in molti modi, ma sicuramente rappresenta un atto di coraggio e di fiducia nel futuro, che è compito delle istituzioni supportare. Nel Lazio negli ultimi anni abbiamo creato le migliori condizioni di contesto perché un’impresa possa non solo nascere, ma crescere e svilupparsi, favorendo così anche occupazione e benessere economico per i cittadini.

I risultati, da ultimo quelli diffusi oggi, danno ragione alle politiche messe in campo finora e rappresentano la spinta per affrontare le nuove sfide che ancora ci attendono”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: