La rassegna estiva di Bracciano. Un lago di eventi

Un lago di eventi, a Bracciano,  per l’estate 2018 che mette a sistema le risorse locali e coinvolge le realtà territoriali dando vita ad un cartellone unico – da luglio fino a settembre – fatto di musica, arte e cultura, degustazioni e sport.

Il programma di eventi e il progetto sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa, giovedì 5 luglio, che ha visto la presenza del sindaco di Bracciano Armando Tondinelli, del vicesindaco Luca Testini, dell’assessore alla cultura Claudia Marini, l’assessore Roberta Alimenti, consigliere Alice Nadia Nesi, consigliere Libera Prencipe e molti dei rappresentanti delle associazioni promotrici. Come ha sottolineato lo stesso sindaco la kermesse estiva, Un lago di eventi, è frutto sì, della sistemazione del bilancio ma, anche dell’impegno assunto dalle tantissime associazioni che lavorano quotidianamente sul territorio.

Si suggella così l’unione tra l’amministrazione e chi da anni porta arricchimento al paese e a tutto il territorio. Una macchina organizzativa per valorizzare il panorama paesaggistico e turistico culturale di Bracciano

Un’occasione per riscoprire il paese e viverlo a pieno un’offerta turistica ricca, studiata per coinvolgere e rilanciare. Ma anche diversificata si potrà assistere al concerto di una grande opera lirica come la ‘Carmen’ all’interno della suggestiva location del castello, grazie alla messa a disposizione della principessa Odescalchi o alla rassegna jazz del maestro Felice Mazzini. La mostra d’arte contemporanea del gruppo ‘Oltre la tela’, le notti bianche organizzate dall’associazione Commercianti, il ‘Festival della moda’ organizzato dal conduttore radio Stefano Raucci e da Sabina Prati promotrice di ‘The look of the year Lazio’, le giornate dello sport con i campionati italiani di Triathlon Giovani e il campionato mondiale juniores World Championship classe 470 di vela e il Campionato Europeo Senior TREC. Mentre attraverso una risorsa endogena come Claudio Sisto si potrà rivivere l’atmosfera di Woodstock, con grande soddisfazione il regista porta un suo progetto proprio nel paese di nascita che gli ha dato i natali. Non mancherà la sensibilizzazione ai grandi temi come la ricerca oncologica a cui sarà dedicata una giornata di beneficenza promossa dall’ass. FA.RO’ onlus. Queste solo alcuni degli eventi che si susseguiranno a partire dal 5 luglio.

Tutto grazie al coordinamento e il supporto del Comando della Polizia Locale per la messa in sicurezza degli eventi

Infine, come annunciato dallo stesso sindaco Tondinelli la kermesse estiva potrebbe riservare ancora delle sorprese dato che ci sono trattative in corso per uno spettacolo con Max Giusti e il concerto di Ron.

“Ogni estate ha una storia. L’importante è uscire a scriverla”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: