Patrimonio in pericolo: sicurezza, prevenzione e rinascita - SenzaBarcode

Patrimonio in pericolo: sicurezza, prevenzione e rinascita

Il 13 e il 14 aprile, a Macerata e Camerino, prende il via il convegno Patrimonio in pericolo: sicurezza, prevenzione e rinascita, con riflessioni ed esperienze territoriali.

Il giorno 13 a Macerata e il 14 aprile a Camerino si terrà il convegno dal titolo Patrimonio in pericolo: sicurezza, prevenzione e rinascita. Riflessioni ed esperienze territoriali. L’evento è stato promosso dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e dall’Università degli Studi di Macerata e Camerino. In collaborazione con la Regione Marche, i Comuni di Macerata, Camerino, il Cnr e Casa Italia. Un’occasione per promuovere il dibattito e lo scambio di buone pratiche sulla qualità della conservazione, salvaguardia, recupero, riutilizzo e miglioramento innovativo del patrimonio culturale.

In particolare saranno approfonditi i temi della rinascita per la comunità, lo sviluppo territoriale, la sicurezza, prevenzione e ricostruzione

Parteciperanno, tra gli altri, l’Onorevole Silvia Costa, Commissione Cultura e istruzione del Parlamento europeo. L’assessore regionale alla Cultura, Moreno Pieroni, l’assessore regionale alla Protezione Civile, Angelo Sciapichetti, il sindaco di Macerata, Romano Carancini. Il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, il segretario regionale del Mibac, Francesca Furst, il rettore dell’Università di Macerata, Francesco Adornato. Il rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari e ricercatori ed esperti che a vario titolo si sono interessati all’argomento.

In allegato il programma delle due giornate

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: