Antonio Di Maggio nuovo comandante della Polizia locale

Campidoglio, chiusa procedura di interpello per incarichi a dirigenti. Operativa la nuova macrostruttura capitolina. Antonio Di Maggio nominato comandante della Polizia locale.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato oggi le ordinanze per l’assegnazione dei nuovi incarichi ai dirigenti dell’Amministrazione capitolina, sia a livello centrale che periferico. Si chiude così la procedura di interpello, prevista dalla legge e dal Piano triennale di prevenzione della corruzione, mediante la quale sono state individuate le figure apicali dei Dipartimenti e dei Municipi. Il conferimento degli incarichi rende operativa la nuova macrostruttura del Campidoglio, disegnata dalla Giunta capitolina con l’approvazione di una delibera nell’ottobre scorso.

Tra le principali novità c’è l’individuazione di quattro vice direttori generali che andranno a presidiare altrettante macro-aree in cui vengono suddivisi i dipartimenti:

·                    l’area Servizi al territorio comprende i dipartimenti Programmazione e attuazione urbanistica, Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, Mobilità e trasporti, Tutela ambientale, Patrimonio e politiche abitative. Il vice direttore generale responsabile sarà Roberto Botta;

·                    l’area Servizi alla persona comprende i dipartimenti Servizi educativi e scolastici, Politiche sociali, Servizi delegati. Il vice direttore generale responsabile sarà Giovanni Serra.

Verranno individuati attraverso successivi avvisi pubblici i due vicedirettori mancanti per:

·                    l’area Cultura e valorizzazione, che comprende i dipartimenti Sviluppo economico e attività produttive, Turismo formazione professionale e lavoro, Attività culturali, Sovrintendenza, Sport e politiche giovanili;

·                    l’area Economia e finanza, che comprende i dipartimenti Progetti di sviluppo e finanziamenti europei, Partecipate gruppo Roma Capitale, Risorse economiche.

La sindaca ha anche nominato il comandante Antonio Di Maggio alla guida del corpo di Polizia locale di Roma Capitale

Tra gli altri incarichi delle strutture di staff, vengono confermati il ragioniere generale Luigi Botteghi e il direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse umane Angelo Ottavianelli. Il comandante Diego Porta sarà a capo dell’Ufficio extradipartimentale Politiche della sicurezza e Protezione civile.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: