Spazi gratuiti Vasche de La Pelanda al Mattatoio

Campidoglio, online avviso pubblico per sostegno a progetti creatività e nuovi talenti. Frongia: Spazi gratuiti per le nuove generazioni presso la Galleria delle Vasche de La Pelanda al Mattatoio.

È online l’Avviso pubblico per manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte progettuali da realizzarsi presso la Galleria delle Vasche de La Pelanda al Mattatoio di Testaccio. Per rispondere all’esigenza di mettere a disposizione dei giovani romani spazi in cui realizzare attività a loro dedicate, l’Amministrazione Capitolina ha individuato la Galleria delle Vasche come luogo idoneo a valorizzare le produzioni e le iniziative realizzate dagli stessi giovani che hanno difficoltà a trovare luoghi adatti alla loro espressività.

Lo spazio a disposizione per le attività è un locale di 800 mq e cinque atelier di circa 30 mq ciascuno e attualmente comprende:

un palcoscenico, un impianto di illuminazione teatrale, un impianto di ripresa e diffusione sonora, un impianto di videoproiezione, una serie di pannelli autoportanti per le aree espositive. Le proposte, che dovranno realizzarsi entro il 31 dicembre 2018, possono riguardare manifestazioni, attività espositive, performative, espressive, attività laboratoriali, seminari, workshop e dovranno essere rivolte, in particolare, ad un pubblico giovanile. La durata temporale, comprensiva di allestimento e disallestimento, non potrà superare i quindici giorni e dovrà rispettare il carattere storico-architettonico del luogo. Tutte le iniziative dovranno essere ad ingresso gratuito e all’interno della Galleria delle Vasche non è ammessa la bigliettazione, né la vendita di cataloghi o altro materiale.

“Valorizzare e promuovere la creatività dei giovani vuol dire contribuire a far crescere positivamente il tessuto urbano e favorire l’interazione di persone, pensieri e idee che possano trovare uno spazio libero dove esprimersi. Un luogo di confronto, innanzitutto, dove l’arte e l’espressione performativa sono veicolo di dialogo tra generazioni, razze e culture. Noi come Amministrazione abbiamo il compito di agevolare i nostri giovani ad esprimersi e ad usufruire degli spazi della città” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia.

Le proposte presentate dovranno realizzarsi entro il 31 dicembre 2018 ed avere una durata temporale che non superi i n. 15 (quindici) giorni, comprensivi di allestimento e disallestimento. Tutte le iniziative dovranno essere ad ingresso gratuito

Sul sito sarà pubblicato il “Calendario delle iniziative approvate da realizzare nella Galleria delle Vasche de La Pelanda – Mattatoio Testaccio”, che sarà regolarmente aggiornato.

Gli organismi proponenti sono invitati, prima di presentare le proprie proposte, a prenderne visione.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni inerenti l’Avviso potrà essere contattato l’Ufficio programmazione e attuazione di politiche per la crescita culturale, lo sviluppo economico e sociale dei giovani di Roma Capitale ai seguenti recapiti indirizzi di posta elettronica: [email protected] e  numeri telefonici: 06.671070205- 70206.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: