USI, quattro Assemblee di zona su situazione Farmacap

Indizione Assemblee sindacali da USI – Unione Sindacale Italiana – su “situazione economica ed istituzionale della Farmacap e una verifica degli impegni istituzionali”.

Riceviamo e pubblichiamo. Come USI abbiamo deciso, questa volta, di indire quattro diverse assemblee di zona per dare a tutti e tutte la possibilità di partecipare, accorciando la distanza dal luogo di lavoro e quindi i tempi di percorrenza e per iniziare una campagna di ascolto, di confronto e informativa sui principali problemi che viviamo ogni giorno in farmacia, negli sportelli sociali e presso la sede amministrativa; per fare un punto della situazione economica ed istituzionale della Farmacap e una verifica degli impegni istituzionali, sin qui solo promessi, ma ancor più necessari vista l’approvazione della legge sulla concorrenza, che permette anche alle società per azioni l’acquisizione delle farmacie e che dà una forte spinta alla concentrazione di capitale privato e alla privatizzazione delle aziende pubbliche.

Nelle assemblee vogliamo affrontare:

la questione della carenza d’organico del personale nelle farmacie e gli impegni assunti dall’azienda. Tutte le questioni legate all’organizzazione del lavoro. Recepire ogni eventuale segnalazione in merito alla salute e sicurezza del proprio luogo di lavoro. Verificare l’andamento economico aziendale, la situazione economica specifica delle farmacie e del settore sociale. Accogliere proposte sulla nuova erogazione dei buoni pasto e sulla gestione degli arretrati. Verificare gli impegni istituzionali che non più tardi di 4 mesi fa il Presidente della Commissione Bilancio, Terranova, ha assunto nei confronti dei lavoratori (nuova delibera di Consiglio, a conferma dell’Azienda Speciale, di superamento della delibera 13 del 2015, che prevede la dismissione o la trasformazione in società per azioni della Farmacap). Informare sulle azioni che come Usi abbiamo sin qui prodotto sul piano istituzionale a tutela delle nostre condizioni di lavoro e per il mantenimento dell’azienda speciale comunale.

Le assemblee sono indette per tutto il personale dipendente dell’azienda, in servizio nelle farmacie indicate e negli “sportelli sociali” (o nella sede centrale)

L’orario per tutte le assemblee è 13.30-15.30 (copertura 13-16).

Assemblea Zona Sud Est: (Feronia, Forte Tiburtino, Colli Aniene, Casilino 23, Primavera, Delle Palme, Tor tre Teste, Tor Sapienza, Colle Prenestino, Prato Fiorito, Tor bella Monaca, Borghesiana, Camocelli, Torraccio di Torrenova, Cinecittà est, B. Pelizzi, Santa Maura, Gasperina, Gregna S. Andrea, Colli Albani).

Sede: Casa del Popolo di Centocelle, via delle Acacie 88 (400 metri dalla fermata METRO C “Gardenie”, tram 5 e 19) 21 FEBBRAIO 2018

Assemblea Zona Sud Ovest: (Sede centrale, Corviale, Montecucco, Annunziatella II, Divisione Torino, Laurentino, Ferratella, Wolf Ferrari, Castel Fusano, Castel Porziano, Nuovo Dragoncello, Dragona, Delle Antille) 19 FEBBRAIO 2018

Sede: USI Largo Giuseppe Veratti, 25 (150 metri dalla fermata METRO B “Marconi”).

Assemblea Zona Nord Est: (Castel Giubileo, La Cinquina, Val Melaina, Borgata Fidene, Tufello, Cecchina II, Messi d’oro) SEDE: DA DEFINIRE

Assemblea Zona Nord Ovest: (Mario Fani, Pietro Bembo, Palmarola, Selva Candida, Casalotti, Ponte Vittorio) SEDE: DA DEFINIRE

Rsa/Rls Usi Farmacap

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: