Elezioni truccate non parteciperemo. Lista Marco Pannella - SenzaBarcode

Elezioni truccate non parteciperemo. Lista Marco Pannella

Elezioni truccate. Non parteciperemo. Denunceremo la violenza del regime erede della partitocrazia in tutte le sedi. Lo annuncia la Lista Marco Pannella.

La Lista Marco Pannella ritiene che le elezioni mai come questa volta siano non democratiche a causa della mancanza informazione ai cittadini su questioni di fondamentale importanza, lo Stato di diritto, la giustizia, l’Europa. Nonché la negazione al Partito Radicale (che per statuto non si presenta alle elezioni) di essere conosciuto per le lotte che conduce.

La Lista Marco Pannella ha quindi preannunciato che proseguirà la ultradecennale lotta per l’affermazione del diritto, denunciando nelle sedi preposte la sempre più sottile, quasi impalpabile quanto pervasiva, violenza del regime; e invita i cittadini alla mobilitazione e alla resistenza nonviolenta.

Di seguito la comunicazione letta questa mattina ai microfoni di Radio Radicale

La Lista Marco Pannella per la prima volta dopo 25 anni non presenterà proprie liste per il rinnovo del Parlamento Italiano. La non democraticità delle elezioni ha raggiunto in questa tornata elettorale vette mai raggiunte prima e qualsiasi tentativo di partecipare al gioco elettorale significherebbe legittimarle. Il regime erede della partitocrazia, attraverso la stampa e la tv totalmente asservite alle ragioni del potere, impedisce quotidianamente ai cittadini, di conoscere altro e altri da ciò che, funzionale alla sua stessa conservazione, deve essere conosciuto.

È in atto una formidabile opera di censura da parte dei media nei confronti dei Radicali del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, in cui si riconosce la Associazione Politica Nazionale Lista Marco Pannella: sono totalmente azzerati i dibattiti su temi essenziali quali lo Stato di diritto, la giustizia, l’Europa; mentre i cittadini vengono tenuti all’oscuro delle molteplici e rilevanti iniziativi politiche in corso su questi temi.
Peraltro, non si è ancora conclusa la procedura presso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo per la mancata informazione relativa al periodo precedente al 2013 e rispetto alla quale i vari Governi hanno opposto resistenza a una qualsiasi forma di risarcimento informativo. Censura che, da allora, è continuata con sempre più proterva violenza nei confronti del Partito Radicale al quale è impedito di essere conosciuto e dei cittadini ai quali è impedito conoscere.

Inoltre, la nuova legge elettorale per la terza volta viene adottata in prossimità della scadenza elettorale stravolgendo il precedente sistema

Questo comporta l’impossibilità per alcune forze politiche di partecipare alle elezioni mentre si dilata a dismisura, per via interpretativa, la possibilità di presentare liste senza l’onere della raccolta delle firme a qualsiasi microinsediamento istituzionale, che perciò diviene l’unico “programma” di unione tra forze politiche profondamente diverse.

Il rispetto del diritto dei cittadini a conoscere per deliberare, unito al rispetto dell’identità dell’immagine delle persone, come delle organizzazioni politiche, è presupposto vitale del corretto svolgimento del confronto politico pertanto la Lista Marco Pannella, proseguirà la ultradecennale lotta per l’affermazione del diritto, denunciando nelle sedi preposte la sempre più sottile, quasi impalpabile quanto pervasiva, violenza del regime.

Invita i cittadini che potranno essere raggiunti da questa comunicazione alla mobilitazione e alla resistenza nonviolenta.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: