Assunzione dei vincitori, ora spazio agli idonei

Il Comitato 22 Procedure ringrazia l’amministrazione Raggi per il lavoro fatto. E guarda avanti: scorrimento graduatorie e scorporo Polizia Locale.

“Ci rende molto contenti l’annuncio fatto dalla Sindaca Raggi in merito all’integrazione del piano assunzionale e alla volontà espressa dall’amministrazione capitolina di assumere tutti i vincitori entro dicembre e attendiamo con ansia la delibera. Ringraziamo l’amministrazione a partire dalla Sindaca Virginia Raggi e dall’avvocato Antonio De Santis, delegato al personale, tutti i consiglieri, la dirigenza nelle persone del dott. Riu e del dott. Viggiano, per la disponibilità dimostrata e il lavoro svolto fino a oggi e soprattutto per aver premiato il merito”.

Queste le parole di Federica Ragno, portavoce del Comitato 22 Procedure per la Giustizia, che in questi anni ha rappresentato tutti i vincitori e gli idonei del cosiddetto concorsone, bandito da Roma Capitale nel 2010 ma conclusosi per i vincitori solo dopo sette anni. “

L’immissione di vincitori nella macchina amministrativa di Roma Capitale, oltre a vedere riconosciuto un diritto, porterà risorse fresche e preparate e darà ai servizi della capitale d’Italia quella nuova linfa vitale che tutti i cittadini aspettano. Ci teniamo, però, a sottolineare che le carenze di Roma sono molto forti e i vincitori non sono assolutamente sufficienti.

Per questo confidiamo che questa amministrazione il prossimo anno procederà con lo scorrimento delle graduatorie assumendo gli idonei che, per competenza e professionalità, sono al pari dei vincitori e di cui Roma ha un estremo bisogno in tutti i settori. L’amministrazione – continua Ragno – ha già inserito per il 2018 alcune coperture con idonei nel piano previsionale, ma a fronte delle forti carenze nel settore cultura, amministrativo e tecnico ci auguriamo di vedere al più presto numeri più significativi. Nella bozza di piano che circola in rete per diversi profili, dalla famiglia cultura ai geologi, nel 2018 sono previste zero unità. Confidiamo nel fatto che quel piano previsionale sia tutto da scrivere e siamo convinti che in quelle caselle, dove oggi leggiamo zero, troveremo numeri molto più corposi.

L’inserimento nel 2017 di tutti i vincitori apre, infatti, alla possibilità che il 2018 sia l’anno degli idonei considerando anche la recente proroga delle graduatorie che va sfruttata al massimo

Con l’assunzione dei vincitori non si conclude la nostra battaglia, continueremo a lottare affinché siano colmate le forti carenze presenti in tutti i settori attraverso l’assunzione dei nostri idonei. Inoltre continueremo a fare pressing, insieme al Comitato Nazionale XXVII Ottobre, sul futuro Governo in merito allo scorporo della Polizia Locale, sostenendo la richiesta che Roma Capitale ha presentato al Governo e, più in generale, per l’allentamento dei vincoli relativi ai limiti di spesa. Questo permetterebbe di garantire le assunzioni in un settore così delicato quale la sicurezza e liberare, allo stesso tempo, risorse per le altre procedure potendo garantire ai cittadini che pagano le tasse servizi adeguati e efficienti. Noi vogliamo solo mettere a disposizione dei cittadini la nostra professionalità”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: