Fabrizio Ghera su Partecipate Roma “Piano Colomban è un bluff”

Fabrizio Ghera (FdI-an): “Piano Colomban è bluff, grillini fanno infornate e Casaleggio associati chiude aziende”.

“L’audizione di Colomban in commissione Trasparenza fa venire i brividi, l’assessore alle Partecipate ci ha messo al corrente del progetto dei 5 Stelle circa il futuro delle società capitoline. Altro che ‘piano di riorganizzazione’, quello dei grillini è un piano bluff che prevede la chiusura di diverse aziende comunali, ‘ne rimarranno solo 10-12’ ha fatto sapere lo stesso Colomban, un conto infatti è razionalizzare e ottimizzare, ben altro è tagliare a casaccio e senza logica.

Come FdI non siamo contrari a prescinder sugli accorpamenti delle partecipate: pensiamo al settore della Cultura dove è possibile ridurre accorpando le società come prevedeva il programma di Giorgia Meloni, chiaramente salvaguardando i livelli occupazionali.

Invece abbiamo ascoltato solo idee confuse, come nel caso di Roma Metropolitane dove la maggioranza pentastellata aveva messo in liquidazione l’azienda mentre oggi l’assessore ci viene a dire il contrario dopo aver gettato nel panico centinaia di dipendenti. Parole in libertà quando si è parlato di Ama dove secondo l’assessore ‘ci sono 1.800 dipendenti inabili su un totale di 8 mila e in una società normale la percentuale di dipendenti inabili è del 2 per cento’, stigmatizzando ad esempio chi ha la 104 ma se Colomban ha prove fondate vada in Procura anziché fare superficiali illazioni.

E sempre a proposito dei dipendenti, chi stabilisce chi siano i disonesti?

Un discorso inammissibile perché i patentini di onestà o disonesta  li dà la magistratura e non certo i 5 Stelle. Peraltro, svaniscono anche le promesse sbandierate da Raggi e Muraro di tutelare la Multiservizi perché stamattina è stato messo in discussione anche questo visto che il Tar ha bocciato l’aggiudicazione della gara fatta dal Comune per l’aggiudicazione dei mini-lotti del global service e quindi circa 4000 lavoratori rischiano il posto di lavoro. La ricetta dei 5 Stelle è molto chiara: i grillini fanno infornate in Comune per assumere consulenti negli staff del sindaco e degli assessori mentre la Casaleggio Associati, di cui Colomban è il più fervido portavoce, pensa a chiudere le aziende capitoline e non tutela i lavoratori”.

È quanto dichiara in una nota Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi-An in Campidoglio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: