Caravaggio: la passione. Al Teatro Palazzo Santa Chiara

Al Teatro Palazzo Santa Chiara il 28 e 29 dicembre, Manfredi Gelmetti presenta Caravaggio: La Passione.

Uno spettacolo tra danza, teatro e musica. Caravaggio: La Passione di e con Manfredi Gelmetti, in scena al Teatro Palazzo Santa Chiara il 28 e 29 dicembre 2016, vuole essere un’occasione per avvicinarsi al magico mondo dello straordinario pittore.

Con Manfredi Gelmetti, Giulia Antonini, Eva Cioccoloni. E con Sergio Varcasia alla chitarra, la voce di Serena Bagozzie Paolo Monaldi alle percussioni.

Caravaggio: La passione – afferma Manfredi Gelmetti – permette di apprezzare le opere del Genio mediante l’accostamento di danza, musica, teatro e pittura mettendo in risalto sfumature ed emozioni che a volte con il solo ausilio dello sguardo non si ha l’opportunità di cogliere. Il tentativo è carpire l’anima tormentata, il lampo improvviso della fede di Caravaggio, colui che non ha mai creduto ad altro se non a quello che si vede perché soltanto ciò che è reale è razionale ed anche per Caravaggio, Dio resta inspiegabile.

In questo estremo margine di dubbio c’è la grandezza di Caravaggio, nella forza di ciò che non si può spiegare”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: