Incontro Frongia, Berdini e AS Roma “Auspico accelerazione”

Pelonzi: “Auspico accelerazione su variante per cantierizzazione a primavera”. Domani incontro Campidoglio, AS Roma.

L’incontro di domani tra i rappresentanti della AS Roma, il vicesindaco Frongia,  l’assessore Berdini e i consiglieri del M5S sia risolutivo per l’approvazione della variante urbanistica propedeutica all’avvio dei lavori.

Oggi lo studio della facoltà di economia dell’università ‘La Sapienza’, relativo alla realizzazione del nuovo stadio  ha evidenziato i molteplici effetti positivi sul sistema economico  e sull’occupazione nella capitale.

Il progetto preso in esame dall’università  è quello che conosciamo da mesi,  così come presentato nel suo insieme. Ciò a significare che eventuali modifiche progettuali avrebbero impatti diversi  rispetto a quelli indicati dai ricercatori universitari.  Ad esempio la possibilità che le opere di interesse pubblico siano realizzate dalla parte privata o da quella  pubblica allo scopo di contenere le cubature  non è irrilevante ai fini della fattibilità dell’opera.

In questo caso potrebbe venir meno la  certezza di contemporaneità nell’esecuzione delle opere pubbliche e di quelle private. Un rischio che gli investitori , nell’incertezza dei tempi di realizzazione, difficilmente vorranno correre.  Rammento che Il provvedimento riguardante la variante urbanistica sul  progetto del nuovo stadio della società capitolina a Tor di Valle dopo l’approvazione in giunta, dovrà passare per il parere al vaglio dei municipi e della commissione urbanistica ed infine approdare in Assemblea Capitolina per il voto definitivo. Un iter complesso che si dovrebbe concludere entro l’anno così come previsto dalla memoria di giunta dell’assessore Berdini.

Auspico pertanto da parte della Sindaca Raggi e della giunta una valutazione ponderata e risolutiva per cogliere la straordinaria opportunità economica offerta alla città e per aprire i cantieri a partire dalla prossima primavera.”

È quanto dichiarato dal consigliere del PD capitolino Antongiulio Pelonzi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: