Fassina: “Renzi vuole democrazia senza popolo”

In riferimento al Referendum del 17 aprile, Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma per Sinistra italiana: “Renzi vuole democrazia senza popolo”

“Non è stata una vittoria per il presidente del Consiglio perché 15 milioni di persone hanno votato nonostante l’appello all’astensione di Renzi e dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I sì sono stati più dei voti ottenuti alle elezioni europee del 2014 dalla maggioranza che oggi sostiene il Governo, ossia di quei voti che Renzi indica come fonte di legittimazione primaria per l’esecutivo. Chi vuol leggere questo voto come una vittoria del governo, in un paese dove sono sempre meno i cittadini che si recano alle urne e dopo una campagna di oscuramento del referendum, commette un grave errore. Gioire dell’astensione inoltre è profondamente sbagliato. Renzi vuole una democrazia senza popolo”.

E’ quanto ha dichiarato Stefano Fassina intervenendo a Omnibus trasmissione di La7.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: