Scuole a pezzi, Ghera e Mori: “Manca manutenzione”

Scuole a pezzi a Roma, in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera e Giorgio Mori “manca manutenzione, bisogna intervenire”

Come Fdi-An da tempo denunciamo la carenza e lo stato di abbandono in cui versano scuole i plessi scolastici della Capitale. In questi 3 anni di amministrazione di sinistra, la stessa che più volte ha sbandierato che avrebbe fatto di Roma una città a ‘misura di bambino’, ha lasciato le scuole romane senza manutenzione.

L’edilizia scolastica cade a pezzi, gli edifici dove trascorrono gran parte del loro tempo i bimbi romani sono insicuri e malconci, i tetti e i soffitti sono a rischio crollo, e all’interno delle strutture oltre al proliferare di sterpaglie vi è il problema degli alberature pericolanti. Un quadro impietoso, che riscontra molte criticità in diversi municipi della città, e che Fdi sta mappando attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro, composto da nostri consiglieri e portavoce municipali e coordinato dall’arch. Caterina Galli, volto anche ad avanzare proposte e portare contributi. A conferma della situazione stamane -ieri ndr- abbiamo effettuato un sopralluogo, a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei residenti e delle mamme di alcuni bimbi preoccupate per lo stato di scarsa sicurezza in cui sono costretti a stare i propri piccoli, presso la scuola dell’infanzia Ferrante Aporti in via Serra nel Municipio XV. Il plesso scolastico è da mesi abbandonato senza alcun intervento di manutenzione: grondaie mal ridotte, sterpaglie ovunque, l’accesso dalla scala antincendio precluso e delimitato da un nastro per lavori in corso, danni alle pareti esterne dell’edificio e serrande completamente inagibili e chiuse all’interno della struttura, comportando così grandi disagi ai bambini.

E’ inaccettabile che la scuola Ferrante Aporti sia in questa situazione, siamo rimasti allibiti, e comprendiamo la preoccupazione dei genitori. Da tempo come Fdi-An denunciamo la mancata manutenzione dei plessi scolastici della Capitale, poiché la situazione della Ferrante Aporti riguarda anche molte altre scuole di Roma che ormai cadono a pezzi, come ad esempio l’asilo nido Aquilone in Ciconvallazione Appia 118 che ha gravi problemi di infiltrazioni d’acqua. E’ necessario intervenire, e anche questa problematica è una delle eredità lasciate dalla sinistra e che il nuovo sindaco dovrà affrontare con grande impegno”

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera e Giorgio Mori.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: