Giornata della memoria

La Giornata della Memoria ricordata dalla Lega Italiana per i Diritti dell’Uomo

La LIDU, nella Giornata della Memoria, nel ricordare la tragedia della Shoah che vide lo sterminio di milioni di ebrei e di altre minoranze da parte di regimi dispotici e oppressivi che avevano fatto della “razza” uno strumento per affermare la loro folle sete di potere e di dominio, invita tutti quelli che si riconoscono nei valori e nei principi di libertà, uguaglianza e fratellanza a impegnarsi affinché tali tragedie non si verifichino più.

Un impegno oggi più che mai necessario, tenuto conto dei sintomi molto diffusi e preoccupanti che si stanno verificando in molte aree del mondo e, in particolare, in Europa e in tutta l’area del Mediterraneo. Fenomeni di xenofobia, razzismo, antisemitismo che, se non contrastati in tempo, possono sfociare in altre tragedie e in altri delitti contro l’umanità.

La LIDU con la sua azione in difesa dei Diritti Umani non si stancherà mai di operare contro ogni atto che possa, nel presente e nel futuro, far ripetere gli orrori della Shoah.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: