Mancano le ditte per tappare le buche sulle strade di Roma
Strade di Roma a pochi giorni dal Giubileo, interrogazione di Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi-An in Campidoglio “interrogazione su mancati interventi. Nessuno può tappare buche, mancano ditte”
Riceviamo e pubblichiamo
“Nonostante la Protezione Civile avesse per tempo annunciato l’allerta meteo, in questi giorni Roma è rimasta per l’ennesima volta impreparata con strade allagate, tombini intasati e buche grandi come crateri dal centro alla periferia. Apprendiamo che ieri il Dipartimento Simu non si è presentato al tavolo operativo attivato dalla Protezione Civile per fronteggiare tale situazione. Parrebbe che l’assenza del Dipartimento Lavori Pubblici fosse duvuta al fatto che non avesse a disposizione le ditte per tappare le buche poiché la nuova gara per le manutenzioni stradali, annunciata questa estate dal sindaco dimissionario non è mai partita, e tanto meno sono stati prorogati i vecchi affidamenti in attesa di quelli nuovi che Marino ha assegnato con il solito vizietto delle procedure negoziate, peraltro con ribassi d’asta di oltre il 50%.
Come Fdi-An riteniamo tutto ciò gravissimo, un’amministrazione che non interviene per mettere in sicurezza le strade della città e irresponsabile. Domani presenteremo un’interrogazione per capire come mai, nonostante i bollettini segnalassero da tempo violenti nubifragi, il Campidoglio non è intervenuto, salvo la buona volontà di alcuni Gruppi della Polizia Locale che in emergenza si sono attivati. In quest’ottica riteniamo vi possano anche essere gli estremi per interruzione di pubblico servizio.
I danni fatti da Marino im questi anni pesanno sulla città anche dopo le sie dimissioni. È necessario voltare subito pagina andando al voto prima che la Capitale sprofonda nei disastri lasciati in eredità da questa pessima amministrazione”.
Devi accedere per postare un commento.