12x1ora in memoria di Alberto Rizzi, stadio Nando Martellini a Caracalla

Si è tenuta questa mattina 15 settembre nella sala del Carroccio in Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione della staffetta  12x1ora che partirà venerdì 18 da Grosseto per arrivare sabato 19 allo stadio Nando Martellini a Caracalla.

L’iniziativa gode dei patrocini del Comune di Roma, del Coni e Fidal Lazio, del comune e della provincia di Grosseto e della Regione Lazio ed è organizzata da Acsi Nazionale (Antonino Viti), Acsi Campidoglio Palatino (Marco Giangrande), Acsi Italia Atletica (Roberto De Benedittis), ASD Mediterranea di Ostia (MISSO-PASQUALI) e dalla Famiglia Rizzi per commemorare Alberto Rizzi.

Il Trofeo ACSI- Memorial Alberto Rizzi è giunto al ventesimo anno e si concluderà nella splendida cornice dello stadio di Caracalla sulla nuova pista di Atletica inaugurata appena il 12 settembre e fortemente voluta dal Comune di Roma e dall’ex assessore Paolo Masini che al Carroccio è stato accolto con importanti attestati di stima e di autentico affetto da parte di tutti i presenti. L’attuale assessore allo sport Giovanna Marinelli ha presieduto la conferenza insieme ai protagonisti della staffetta.

Oltre agli eventi podistici tanto gusto! pasta cucinata sul posto dall’associazione dilettantistica Mediterranea, con ben venti sughi diversi e i prodotti agricoli degli istituti tecnici agrari Giuseppe Garibaldi ed Emilio Sereni di Roma, i funghi porcini di Lariano, cucinati dal caratteristico cuoco Francone e poi Latte Maremma e biscotti Corsini, le crepes del duo Filippo e Marco, il tutto a titolo completamento gratuito.

Per la prima volta è prevista anche la partecipazione, dalle ore 12, della banda musicale dei vigili urbani del comune di Roma, la presenza informativa dei rappresentanti del polo oncologico Regina Elena di Roma, gli stands di Shatsu, lions club Palestrina e Tyrrenum.

Per tutti l’appuntamento è allo stadio Nando Martellini a Caracalla per una giornata di sport, salute, buona cucina, cultura e tanto divertimento!

[youtube]https://youtu.be/DMzVuBWnrtY[/youtube]

Sheyla Bobba

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell'anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività. Nel 2022 chiudiamo l'Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato ormai una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.sbscomunicazione.it - www.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it - www.libri.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: