USI, Assemblea pubblica 14 settembre Piazza Campidoglio

14 settembre, Assemblea pubblica aperta Campidoglio. Proseguiamo la lotta e l’autodifesa collettiva contro effetti penalizzanti (per chi lavora) e dannosi (per beneficiari dei servizi pubblici e cittadini-e) del sistema di Mafia Capitale, è uno dei nostri “cento passi”

Iniziativa di Assemblea pubblica aperta, in concomitanza con copertura di sciopero proclamata dalle varie rappresentanze sindacali aziendali di Comune di Roma (tutto il personale, dai nidi alle scuole, alle biblioteche, a uffici e dipartimenti), di diverse aziende pubbliche e partecipate (Zètema, Farmacap, AMA, Roma Multiservizi, Risorse per Roma…) e per cooperative sociali, enti del terzo settore e onlus che hanno appalti e affidamenti con il Comune, sostenute e autorganizzate da USI – Unione Sindacale Italiana (proclamazione del 21 agosto 2015, con informazione ai sensi L. 146/90 e 83/2000), a Piazza del campidoglio.

E’ il primo sciopero contro gli effetti del sistema di Mafia Capitale e  non sarà l’ultimo come azione di lotta e di risposta ai licenziamenti, ai tagli di finanziamenti e alla chiusura e sospensione di servizi pubblici e sociali, ai tagli al salario accessorio e variabile, alla perdita di posti di lavoro dai nidi alle scuole, dai canili alle cooperative sociali, dalle aziende ex municipalizzate…alla carenza di controlli su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, al fatto che comune e aziende pubbliche non garantiscono piu’ nei bandi di gara, la continuità dei servizi e quella lavorativa, occupazionale e salariale di chi quei servizi alla cittadinanza li eroga da anni, peggiorando la qualità dei servizi pubblici e sociali, con l’effetto di perdere altri posti di lavoro, aumentare il carico e i ritmi di lavoro e la ricattabilità di chi non è licenziato…per fargli abbassare la testa e accettare di tutto, in silenzio, pur di non perdere salario e lavoro… e MO’ BASTA!

USI padroni di nienteSi invitano lavoratori e lavoratrici ad aderire alla lotta solidale con i licenziati, a partecipare all’assemblea Pubblica il 14 settembre dalle 16 al Campidoglio, si invitano le forze politiche, i sindacati che ancora non si sono schierati e mossi contro il sistema di Mafia Capitale, le associazioni a costruire già il 14 in piazza, le basi per una efficace, costante e decisa opposizione a questa vergogna…assieme a chi resiste sui posti di lavoro.

Roma città aperta, roma resiste, roma non si s/vende ai gruppi e alle cordate affaristiche e anche criminali. Roma va liberata di nuovo…a partire da noi lavoratori e lavoratrici, non lasciateci soli in questa lotta.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: