Ghera, rifiuti “Marino basta balle, Roma sia competitiva”

Dichiarazioni di Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio, sui rifiuti “Marino basta balle, Roma sia competitiva

“Sul tema rifiuti proseguono le sparate del sindaco, secondo Marino Roma ‘è passata da poco più del 20% sulla raccolta differenziata a quasi il 45%’, dimenticando che la nostra città ha raggiunto numeri positivi nel settore del trattamento dei rifiuti negli anni sotto la presidenza Benvenuti, con ritmi di crescita della raccolta differenziata di 18 punti percentuali, raggiungendo lo storico traguardo del 40% a fine 2013.

Un lavoro importante che questa pessima amministrazione è riuscita a disperdere con i disastri che oggi sono sotto gli occhi di tutti i romani. La città è sporca, i quartieri dal centro alla periferia, sono ricolmi di ‘monnezza’  e che ne dica Marino la signora di San Lorenzo ha ragione da vendere. Sul tema ambientale questa amministrazione ha passato due anni a fare dichiarazioni senza raggiungere nessun obiettivo per contrastare il problema rifiuti e senza proseguire su quel percorso virtuoso della raccolta differenziata avviato con grandi risultati.

Alla Capitale non serve un ‘sindaco ballista’, che arraffa e inventa dati a casaccio per salvare la faccia in pubblico, ma sia sul trattamento dei rifiuti che sulla sostenibilità ambientale è necessario che si sviluppi una pianificazione e una programmazione che possano rendere Roma competitiva con le altre città europee.”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: