Essere Leonardo da Vinci alla Fenice di Venezia

Un’intervista impossibile al teatro la Fenice di Venezia, Essere Leonardo da Vinci, con la regia e l’interpretazione di Massimiliano Finazzer Flory

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 1 luglio alle ore 20.00 debutta alla Fenice, Essere Leonardo da Vinci,Un’intervista impossibile di Massimiliano Finazzer Flory spettacolo in lingua rinascimentale  e  in costume d’epoca. Introdotto da danza contemporanea e accompagnato al violoncello elettronico da Julia Jent.

Finazzer nei panni di Leonardo con un impressionante make-up risponde a 67 domande sulla sua vita,  con solo parole autentiche del genio del Rinascimento sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica. Ci parla dell’anatomia. Commenta il Cenacolo e le figure degli apostoli, la sua passione per l’acqua, allude alla moda dell’epoca, risponde agli attacchi dei nemici, spiega i moti dell’animo, offre profezie sul volo dell’uomo e, infine, dispensa sentenze e aforismi per vivere il nostro tempo.

Leonardo da Vinci fu a Venezia nella primavera del 1500 per un breve periodo. Alla Galleria dell’Accademia è esposto il celebre disegno L’uomo di Vitruvio al quale lo spettacolo rende omaggio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: