A Palazzo Civico di Torino il ricordo di Bruno Caccia

Domani,venerdì 26 Giugno, a Palazzo Civico di Torino, riunione della Commissione Antimafia e dei Capigruppo,nell’anniversario dell’uccisione di Bruno Caccia

Riceviamo e pubblichiamo

A Palazzo Civico, alle ore 14.30 di venerdì 26 giugno, nel giorno dell’anniversario dell’uccisione del procuratore Bruno Caccia, assassinato dalla ’ndrangheta il 26 giugno 1983, la Commissione speciale Antimafia, presieduta da Fosca Nomis, dedicherà la seduta (in congiunta con i Capigruppo del Consiglio Comunale) alla riapertura del processo chiesta dalla famiglia Caccia.

Interverranno la figlia del magistrato, Paola Caccia, e l’avvocato Fabio Repici, che sta seguendo il caso per i familiari e ha depositato una memoria lo scorso 17 giugno.

È tempo di riaprire il processo – ha dichiarato Fosca Nomis – per fare definitivamente chiarezza su una delle pagine più buie della storia torinese e nazionale. Per individuare gli esecutori e svelare gli intrecci tra ’ndrangheta, economia e gioco d’azzardo su cui stavo indagando il procuratore Bruno Caccia. È doveroso nei confronti dei familiari, per fare piena giustizia e coltivare una cultura della legalità.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: