Roberto Gatto apre il TrentinoInJazz 2015

Mercoledì 24 giugno al TrentinoInJazz il primo concerto del ‘Panorama Music’ in Val di Fassa,e il 26 giugno arrivano i Radio Zastava

Riceviamo e pubblichiamo

La Società Impianti a fune Val di Fassa insieme all’Azienda promozione turistica Val di Fassa presentano il primo concerto del Panorama Music Festival, la sezione del TrentinoInJazz 2015 dedicata ai concerti in alta quota in Val di Fassa. Per l’occasione sarà Roberto Gatto a inaugurare il cartellone con il suo nuovissimo combo chiamato Special Quartet. Una formazione singolare, che sta per pubblicare l’imminente nuovo disco, caratterizzato dall’assenza di pianoforte e da due fiatisti stellari,la tromba di Avishai Cohen, il giovane e osannato strumentista israeliano di stanza a New York (considerato Rising Star 2012 secondo Downbeat) e il sax e clarinetto di Francesco Bearzatti, insignito come miglior musicista europeo 2011 dall’Académie du Jazz. Al contrabbasso un altro nome cruciale per il jazz europeo, Rosario Bonaccorso, fido compagno di Gatto, batterista tra i più attivi, prolifici e amati nell’intero panorama jazz internazionale.

Anche per l’edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua fisionomia di network unico nel suo genere: il festival nasce infatti come federazione di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, giunto all’edizione n. 13, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: