Mafia Capitale: Sabatinelli – Turco (Radicali) “non solo Buzzi”

Dichiarazioni di Diego Sabatinelli, coordinatore di “Roma radicale per il diritto alla conoscenza” e Maurizio Turco, Tesoriere del Partito radicale su Mafia Capitale

Il processo ci dirà di mafia capitale ma non vorremmo che così si chiudesse il capitolo che, per usare un eufemismo, potremmo definire “cattiva amministrazione”, con le logiche conseguenze penali.

Infatti già nel giugno del 2008 chiedemmo che il Comune desse vita “Subito a una commissione d’indagine sull’utilizzo e l’efficacia dei fondi comunali destinati ai rom“.
Non avevamo bisogno di mafia capitale, già allora ci appariva stridente la differenza tra le condizioni di vita di 5.000 rom a fronte di 26 milioni di euro per le politiche di aiuto. Oggi sappiamo, ma solo in parte, chi ricevesse l’aiuto.

Al netto di alcune peculiarità che ricaviamo da come ci viene restituita dai mass media l’inchiesta in corso si continua a tacere su tutti gli altri appalti e contratti, o di tutti gli enti del terzo settore solo le cooperative di Buzzi lavorano con il Comune?

E ancora, parrebbe che non vi fossero controlli sui lavori “appaltati” alle cooperative di Buzzi, è il caso di sapere se per caso le altre venissero controllate e gli appalti eseguiti come da contratto.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: