Sovranità Monetaria e Criticità bancarie. Seminario Forza Italia

Criticità bancarie e attività consumeristiche. Movimenti, Comitati e Associazioni a tutela della sovranità monetaria. Forza Italia con il Senatore Scilipoti Isgrò

Si è tenuto ieri, presso le sale del Senato in Piazza Capranica, 72 a Roma, un seminario che ha visto la partecipazione di diversi Comitati, Associazioni e Movimenti Politici italiani, con la partecipazione del senatore Scilipoti Isgrò. Il dibattito si è incentrato sul problema della sovranità popolare, economica, criticità bancarie e consumeristiche del nostro Paese.

“L’unione di queste organizzazioni, ribadisce il senatore forzista, nasce in maniera autonoma e spontanea e ha come obiettivo quello di portare un contributo attivo alla politica di area liberale”. Ho sentito il dovere di cogliere, in quanto politico, questa opportunità che nasce proprio dalle esigenze e dalla cruda realtà della nostra società, afferma Scilipoti Isgrò. Le singole entità devono trovare risposte da parte delle Istituzioni sia a livello nazionale, sia a livello locale. Il tessuto sociale è fatto di queste realtà e solo creando un percorso coeso potrà avvenire un rilancio delle piccole e medie imprese, delle famiglie e dei lavoratori. SenzaBarcode ha partecipato alla presentazione del libro del senatore Scilipoti, presso il Club Forza Silvio presieduto da Massimiliano Metalli

Dobbiamo riprenderci la nostra sovranità popolare e monetaria, è questa la battaglia che dovremo affrontare insieme. Da parte mia, dichiara il senatore Scilipoti Isgrò, c’è tutta la disponibilità di dare il mio contributo affinché si crei una rete di associazioni, movimenti che lavorino uniti nella stessa direzione.
I promotori che hanno aderito all’iniziativa fanno sapere al riguardo: “non possiamo che condividere e accogliere positivamente un progetto del genere, che va proprio nella direzione sulla quale stiamo lavorando sin dalla nascita delle nostre organizzazioni, mettendo proprio al centro la rinascita e la partecipazione attiva dei cittadini, anche fuori dalle istituzioni. Crediamo che il vero cambiamento politico del paese debba passare innanzitutto da una rivoluzione etica e culturale, per poi arrivare al reale rinnovamento della classe politica.”

I movimenti e i riferimenti presenti all’iniziativa sono: “Innamorati dell’Italia”, Club Forza Silvio “Dio e Popolo” Associazione Confederale Mondo Consumatori, Movimento Alternativa Cristiana, Movimento Pensionati Europei, Partito Politico Popolo d’Italia, Movimento Forza di Centro, Partito Identità Romena, Movimento dei Disoccupati e Precari, Club Forza Silvio“Giustizia e Libertà”, Associazione “Quattrogiugno Italia Nuova”, Movimento Autonomo Autotrasportatori Europei.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: