Flash Pisana: Capigruppo su vitalizi, dichiarazioni M5S - SenzaBarcode

Flash Pisana: Capigruppo su vitalizi, dichiarazioni M5S

Riunione Capigruppo Pisana su vitalizi, dichiarazioni di Gianluca Perilli, nuovo capogruppo del Gruppo Consiliare del M5S Lazio, e Valentina Corrado, membro della commissione bilancio

Gianluca Perilli, nuovo capogruppo del Gruppo Consiliare del M5S Lazio, dichiara:

“La riunione dei capigruppo di ieri ha stabilito che l’ufficio di presidenza farà una sua proposta, riassuntiva e coerente di quelle finora depositate e di quelle che verranno depositate nei prossimi giorni. Tale proposta sarà poi condivisa in capigruppo e inviata alle commissioni insieme agli altri testi, tra cui il nostro. Se sul divieto di cumulo e sull’innalzamento di età sembra esserci un diffuso consenso sugli altri punti c’è ancora da lavorare. Noi vogliamo arrivare ad un testo di legge che non presti il fianco a ricorsi e impugnazioni. C’è ancora tanto da lavorare ma siamo soddisfatti di essere riusciti, anche grazie ad una pressione sull’opinione pubblica, a far tornare la maggioranza sui propri passi, dal “i vitalizi non si toccano” a “possiamo lavorarci”.”

Valentina Corrado, membro della commissione bilancio, dichiara:

“Confido che quanto proposto dalla capigruppo sia rispettato e che la proposta sia veramente espressione polifonica delle posizioni in merito ai vitalizi. Mi auguro nello stesso modo che questo nuovo clima di apertura al dialogo sia sfruttato per redigere norme legittime che finalmente facciano del Lazio una regione esemplare. Noi, come abbiamo fatto con tutte le proposte di legge passate per la commissione bilancio, analizzeremo tutte le proposte cercando di scongiurare eventuali profili di incostituzionalità per evitare il rischio di ricorsi e dotare il Lazio di una legge blindata che metta fine al privilegio.”

Foto di B.Stefanov da Shutterstock.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: