Flash Lazio: Cotral, perdita di 14 milioni di euro

Cotral: rete di trasporto capillare organizzata sulla base del Contratto di Servizio con la Regione Lazio. Bilanci fuori controllo, perdite sostanziali e richieste di chiarimento

«Non è bastato il dossier Cottarelli né gli articoli di stampa che hanno collocato Cotral tra le prime controllate di Italia con bilanci fuori controllo, e una perdita di 14 milioni di euro, a far desistere dalla mala gestione i vertici dell’azienda.

Nel caso di specie, è di pochi giorni fa l’esternalizzazione a terzi di alcune linee del trasporto regionale. Questo dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della assoluta mancanza di pianificazione e programmazione all’interno di una delle aziende più importanti della regione. Non si può infatti pensare di esternalizzare un servizio a terzi quando l’azienda vive un momento di contrazione economica. Soprattutto è impensabile farlo senza un minimo stralcio di avviso pubblico per verificare chi sul mercato possa offrire il prezzo più competitivo. Proprio questa mattina ho presentato una lettera all’azienda per avere chiarimenti in merito, e ho anche presentato una lettera anche all’Ente preposto a questi controlli, la Corte dei Conti, perché sono convito che da questa scelta aziendale si configuri un vero e proprio danno erariale per le casse della nostra Regione».

Dichiarazioni di Antonello Aurigemma, Consigliere Forza Italia regione Lazio. Cotral “Esternalizzazione linee senza procedure di avviso pubblico”

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Un pensiero riguardo “Flash Lazio: Cotral, perdita di 14 milioni di euro

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: